Alec Baldwin, l'irriverente e istrionico attore comico torna sul grande schermo, anzi precisamente è la sua voce a tornare al cinema dal momento che l'attore ha prestato proprio le sue corde vocali a Baby Boss, nell'omonima pellicola targata DreamWorks Animation. Alec Baldwin nel film d'animazione dà voce proprio all'ultimo arrivato, un bambino davvero molto insolito vestito sempre con giacca e cravatta che porterà scompiglio all'interno della sua famiglia.
Alec Baldwin un attore gentiluomo
Alex Baldwin colpisce, non solo per la sua magistrale recitazione, ma anche per il grande sex appeal di cui è dotato e che nel tempo ha fatto innamorare tantissime donne. Il suo nome per esteso è Alexander Rae Baldwin III ed è nato ad Amityville, da poco ha compiuto 59 anni. Durante la sua lunghissima carriera, iniziata nel 1987 è riuscito ad aggiudicarsi una candidatura all'Oscar come miglior attore non protagonista nella pellicola The Coller mentre ha vinto 3 Golden Globe, altrettanti Premi Emmi e 8 Screen Actor Guild per la serie tv 30 Rock.
Alec Baldwin e Kim Basinger
Kim Basinger e Alec Baldwin sono stati sposati, ebbene si i due attori di Hollywood hanno trascorso insieme ben nove anni della loro vita, diventando una delle coppie d'oltreoceano più invidiate di sempre. Dalla loro unione è nata anche una figlia, Ireland ma le cose però non sono finite in maniera idilliaca così come sono iniziate. Infatti Baldwin ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per poter continuare a vedere la figlia dal momento che la Basinger ha preteso fino all'ultimo la custodia esclusiva della figlia. La felicità, però, ha bussato nuovamente alla porta dell'attore Hollywoodiano nel 2012 quando ha deciso di risposarsi con la sua insegnante di ginnastica, dopo solo un anno di fidanzamento. Quattro anni fa, nel 2013, è diventato per la seconda voltà papà di Rafael e l'anno scorso la coppia ha avuto il suo secondo figlio (terzo per Baldwin) che hanno chiamato Leonardo Angel Charles.
Filmografia Alec Baldwin
La carriera di Alec ha avuto origine da una sua grande passione la recitazione, sviluppata all'età di nove anni quando è stato il protagonista di una ripresa amatoriale dal titolo Frankenstein. Dopo aver frequentato l'Academy Studios debutta, all'età di 28 anni, nel film La divisa strappata di Gleen Jordan e da lì la sua carriera è totalmente esplosa grazie anche alla pellicola Beetlejuice-Spiritello porcello diretto da Tim Burton. La conquista di Hollywood, però, arriva grazie a due interpretazioni magistrali in cui veste i panni di uno sciupafemmine incallito il primo nel film Una donna in carriera seguito poi da Una vedova allegra..ma non troppo. A notarlo è stato anche Woody Allen che gli cuce addosso un personaggio in Alice al fianco di Mia Farrow.
Curiosità
Prima di diventare una vera e propria star di Hollywood ha svolto diversi lavori come cameriere, autista e venditore di magliette.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV