Filippo Scicchitano, classe 1993, è l'attore più giovane del cast scelto da Giovanni Veronesi per il nuovissimo film, da poco uscito nelle sale cinematografiche, Non è un paese per giovani. Filippo Scicchitano nel film intepreta il polo positivo a discapito del co-protagonista Giovanni Anzaldo: i due emigrano fino a Cuba per un viaggio alla ricerca di qualcosa di concreto e alla ricerca anche di loro stessi. L'attore di Scialla ha dichiarato in una recente intervista, che l'Italia a suo dire non è un paese per giovani, come recita il titolo del film, e se lui non fosse diventato un attore sicuramente sarebbe andato via.
Chi è Filippo Scicchitano
Filippo è nato a Roma nel 1993 e ha iniziato la sua carriera cinematografica a sedici anni accompagnando un amico ad un provino. A notarlo il regista Francesco Bruni che lo nota attraverso un dvd e successivamente dopo averlo sottoposto ad una serie di provini gli affida il ruolo di Luca Colombo in Scialla, pellicola vincitrice anche di un David di Donatello 2012 e di un Nastro d'Argento sempre nel 2012.
Filippo Scicchitano e la carriera
Nel 2013 il successo di Filippo cresce ancora di più grazie al ruolo da protagonista ottenuto per il film Bianca come il latte, rossa come il sangue dove ha lavorato al fianco di Luca Argentero e diretto da Giacomo Campiotti. Nel 2014 viene scelto da Ferzan Ozpetek per intepretare il decimo film del regista, Allacciate le cinture, nel ruolo di Fabio e sempre nello stesso anno gira l'Italia, il Cile e la Patagonia per girare il film di Alessandro Lunardelli Il mondo fino in fondo insieme a Luca Marinelli dove ha interpretato un amore gay.
Filippo Scicchitano e la vita privata
Sulla vita privata di Filippo non si hanno tantissime notizie e neanche dai suoi profili social è possibile sapere qualcosa. Sul set di Scialla si parlava di una certa simpatia tra lui e l'attrice Giulia Valentini anche se i due hanno sempre parlato che tra loro ci fosse solo una semplice amicizia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV