Kumail Nanjiani - che interpreta il ruolo di Dinesh Chugtai in Silicon Valley della HBO - è stato recentemente nominato a un Academy Award insieme a sua moglie Emily V. Gordon per la migliore sceneggiatura originale per The Big Sick. In questi giorni, Nanjinai ha firmato il suo primo ruolo in una commedia unendosi a Dave Bautista, star della serie dei Guardiani della Galassia, dove interpreta il muscoloso Drax. Il film, della 20th Century Fox, si intitola Stuber. A riportare la notizia del casting dell'attore è stato The Hollywood Reporter.
Stuber, nel cast Kumail Nanjiani al fianco di Dave Bautista
Michael Dowse (regista di Goon, The F Word ) dirigerà la pellicola, basandosi su una sceneggiatura di Tripper Clancy: il film è prodotto dagli sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming, Jonathan Goldstein e John Francis Daley. Nanjiani interpreterà un guidatore Uber, dal carattere mite, di nome Stu che fa salire a bordo un poliziotto brizzolato (Bautista), venendo coinvolto nella caccia di quest'ultimo a un feroce killer. Il film mette al centro della sua narrazione, dunque, l'inseguimento di Nanjiani e Bautista mentre l'autista di Uber cerca di mantenere intatta la sua valutazione a cinque stelle. Abbiamo visto, di recente, Dave Bautista ne panni di Drax in Guardiani della Galassia Vol. 2 e in quelli di un replicante fuggiasco nel pluripremiato Blade Runner 2049. Il nome del personaggio che Bautista interpreterà in questo nuovo film non è stato ancora comunicato. La trama di Stuber descrive la storia del personaggio principale come "una prova straziante in cui deve riuscire a mantenere [intatte] la sua intelligenza, la sua vita e la sua valutazione a cinque stelle".
Dave Bautista sarà un poliziotto, un ruolo perfetto per l'attore
A primo impatto la storia, così come viene proposta, ci può portare alla mente - in chiave comica, certamente - Collateral di Michael Mann, in cui Tom Cruise interpreteva uno spietato sicario che sfruttava un tassista (Jamie Foxx) come guidatore per una notte di violenza. Questo è il primo ruolo da protagonista di Bautista in qualità di poliziotto, ma ricordiamo che l'attore ha interpretato anche un agente dell'FBI nei Marauder di Lionsgate e un veterano di guerra nel film di azione-avventura Bushwick del 2017. Non è stata comunicata, al momento, alcuna data di uscita per la pellicola.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/DMB.Official/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV