Forse i meno giovani ricorderanno la serie animata Captain Planet: da tempo si vocifera di un imminente arrivo sul grande schermo del film che porterebbe nei cinema quel personaggio. Un cartone animato a sfondo ecologico che diventerebbe film: e chi meglio di Leonardo di Caprio per occuparsi della produzione del film? In fondo l'impegno di tipo ambientalistico dell'attore premio Oscar è assolutamente noto. Così la Appian Way Productions di Di Caprio, insieme a Paramount Pictures, potrebbe realizzare un film live action ispirato proprio a quella serie animata che è andata in onda negli anni '90.
Il divo di Hollywood, qualche mese fa, aveva deciso di supportare le cause ambientaliste che gli stanno a cuore con altri 15 milioni di dollari (che corrispondono a circa 13,7 milioni di euro) per la lotta al cambiamento climatico, la tutela della biodiversità, la conservazione di oceani e foreste e la salvaguardia della fauna selvatica. A beneficiare della donazione ci sono numerose organizzazioni, come Amazon Watch, Save the Elephants, Tree People e Wwf.
Sembrerebbe che Glen Powell e Jono Matt stiano già scrivendo la sceneggiatura incentrata sulle gesta di Captain Planet e dei Planeteers. "Il nostro mondo è in pericolo": ricorderanno gli amanti del genere la vocina che dava il via a ciascun episodio del cartoon.
Questa la trama da cui partirà anche il film. Gaia, lo spirito della Terra, non può più sopportare la terribile distruzione operata nel pianeta dall'uomo e dà cinque anelli magici a cinque persone speciali. Dall'Africa Kwame con il potere della terra. Dal Nord America Wheeler con il potere del fuoco. Dall'Unione Sovietica Linka con il potere del vento. Dall'Asia Gi con il potere dell'acqua e dal Sud America Ma-Ti con il potere de cuore. La combinazione dei cinque poteri dà origine a Captain Planet.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV