10 anni fa, per la precisione il 24 marzo 2006 su Disney Channel andò in onda la prima puntata di Hannah Montana.
Ad interpretare l’adolescente protagonista della serie Miley Ray Cyrus, che da lì divenne l’icona delle teenager di tutto il mondo.
Ne è trascorso di tempo da qulo momento e soprattutto Miley Cyrus non è più la dolce ragazza acqua e sapone che ha fatto sognare con le sue canzoni, ma bensì uno dei simboli della trasgressione più chiacchierata.
E' stata proprio lei a comunicare sui social la ricorrenza, indossando una parrucca e postando quanto segue:
Miley ha indossato una parrucca per calarsi nel personaggio e ha scritto un lungo post di ringraziamento.
"Tutto il mondo festeggia dieci anni di Hannah Montana, ma il nostro viaggio è iniziato molto tempo prima quando nessuno aveva idea di chi fossimo.[...] Non importa quello che è successo nel corso degli anni (nessuno ha idea di come fosse, ma era come il mondo reale ma con più teenager in crisi ormonali) e l'amore tra noi non può essere messo in discussione. Anche se sentivo che il personaggio non mi rappresentava, sarò sempre grata per l'opportunità e il trampolino di lancio che mi è stato offerto. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza tutte le persone che hanno contribuito alla serie, dai personaggi fissi alle guest star, ai creatori, registi ecc."
Una voce che sa emozionare, battute divertenti e simpatia sono stati gli ingredienti che hanno reso famosa la serie permettendo ad Hannah Montana e i suoi amici di passare dalla tv al grande schermo con un film, Hannah Montana: the movie. Ma non finisce qui, c’è stato anche un tour musicale campione d’incassi, The best of two worlds e nove album composti da colonne sonore, live, remix e compilation.
Un successo travolgente e Miley Cyrus non poteva che ricordarlo con affetto.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV