Fresco del successo al botteghino di Wonder del 2017 con Julia Roberts, il regista Stephen Chbosky ha presentato il suo prossimo progetto: un biopic centrata sulla Theodor Geisel, alias Dr. Seuss, autore di libri per bambini. Secondo Deadline, Chbosky si è unito al progetto accanto alla produttrice Carla Hacken e agli scrittori Jonathan Stewart e Eyal Podell. Il film seguirà le lotte sostenute, nella fase iniziale carriera iniziale di Geisel e il modo in cui è stato ispirato da sua moglie, Helen Palmer, per creare alcuni dei personaggi più popolari della letteratura per bambini del 20°secolo.
Dr. Seuss raccontato nel film di Stephen Chbosky
Chbosky, dunque, intende raccontare la storia completa della vita e del lavoro di Geisel in un biopic interamente dedicato alla vita di uno degli autori di libri per bambini più amato di sempre. Sebbene sia ampiamente ricordato per i suoi bestseller e come un apprezzato autore di storie per più piccoli, l'eredità di Seuss è stata oggetto di studio, sotto vari punti di vista nel corso degli anni: l'anno scorso una donazione di libri di Seuss, effettuata da Melania Trump e rifiutata da una scuola del Massachusetts, ha riacceso un dibattito sulle immagini e il linguaggio razzisti nelle sue prime opere, tra cui i cartoni animati di propaganda anti-giapponese che l'autore disegnò durante la Seconda Guerra Mondiale. Sono state anche mosse accuse da autori come Phillip Nel (Was The Cat In The Hat Black?) per il quale alcuni dei suoi personaggi, come il famoso Cat, evocano tropi e immagini derivate da spettacoli di menestrelli.
Le polemiche all'autore incluse nel biopic?
Un ritratto completo della vita di Giesel dovrebbe presumibilmente prendere in considerazione almeno alcune di queste polemiche, anche se resta da vedere quali tratti della vita di Dr. Seuss, il regista Chbosky prenderà in considerazione per realizzare questo biopic dedicato alla sua vita e alle sue opere.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/HowStuffWorks/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV