Sembra che 20th Century Fox stia corteggiando George Clooney. La casa di produzione vorrebbe che l'attore e regista dirigesse un thriller fantascientifico prodotto da 21 Laps Entertainment intitolato Echo. La notizia l'ha diffusa Deadline, che ha scritto che la trattativa è alle fase iniziali, ma che ci sia un grosso fondamento dietro questi rumor. La sceneggiatura di quello che si preannuncia un thriller con contaminazioni del genere fantascientifico è firmata da Christopher MacBride, già autore di The Conspiracy e The education of Frederixk Fitzell.
Echo: trama
Al centro della storia di questo film c'è uno specialista di droni in preda ad una crisi psicologica. Il protagonista di questa storia sospetta che la sua amata compagna non sia più lei ma sia stata sostituita da un essere diverso. Sarà realtà o si tratta di pura paranoia? Sarà interessante vedere come la professione del protagonista rientrerà nelle scelte registiche, magari dando spazio proprio all'utilizzo dei droni per filmare alcune scene particolari. Questa trama ricorda molto un altro film che basava la sua trama proprio sulla paranoia con protagonisti Ashley Judd e Michael Shannon. Il film, tratto dall'omonima piece teatrale di Tracy Letts (noto autore di opere per il teatro poi adattate per il cinema, da Killer Joe a I segreti di Osage County) si intitolata Bug – La paranoia è contagiosa ed aveva alla regia il maestro William Friedkin.
George Clooney: Echo sarà il suo prossimo film da regista?
Il thriller fantascientifico Echo è prodotto da Dan Levine, Dan Cohen e Shawn Levy per 21 Laps, casa di produzione che negli ultimi ha dato vita proprio a molti film di genere sci-fi. Fra i titoli prodotti dalla 21 Laps ci sono il bellissimo e poetico Arrival di Denise Villeneuve, la serie tv Netflix che ha fatto innamorare l'intero globo, Stranger Things e gli attesi Darkest Mind, adattamento dell'omonimo romanzo ambientato in un futuro distopico, e Kin un altro thriller fantascientifico con protagonisti Zoe Kravitz e James Franco. Per George Clooney, Echo sarebbe il settimo film da regista, senza contare che l'attore sarà anche sul set della miniserie tv, prodotta da Sky Italia, Catch-22 non solo in veste di interprete ma anche di regista e produttore. Attendiamo le notizie che confermeranno questo rumor.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV