Si intitola Eddie the Eagle - Il coraggio della follia ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2 giugno 2016, diretto da Dexter Fletcher e che verrà trasmesso sabato 2 febbraio 2019 in prima serata alle ore 21.40 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Eddie the Eagle - Il coraggio della follia, il cast
Nel cast del film Eddie the Eagle - Il coraggio della follia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Hugh Jackman, Taron Egerton, Christopher Walken, Tim McInnerny, Edvin Endre, Jo Hartley, Ania Sowinski.
Eddie the Eagle - Il coraggio della follia, la trama
Nel 1973, Eddie Edwards sogna la gloria olimpica, praticando vari eventi olimpici e fallendo miseramente. Sua madre lo sostiene incondizionatamente, mentre suo padre lo scoraggia costantemente.
Da giovane, rinuncia al suo sogno di partecipare ai giochi estivi a favore dello sci nei giochi invernali. Sebbene abbia successo nello sport, viene rifiutato dai funzionari olimpici britannici per essere rozzo.
Rendendosi conto che avrebbe potuto fare della squadra un saltatore con gli sci (uno sport a cui il Regno Unito non aveva partecipato in sei decenni), si trasferisce in un centro di addestramento a Garmisch-Partenkirchen, in Germania. I saltatori più esperti, in particolare quelli della squadra norvegese, lo sminuiscono, ma per lui è in serbo un destino particolare...
Eddie the Eagle - Il coraggio della follia, qualche curiosità sul film
Il film racconta al storia vera di Eddie Edwards che, sin da bambino, sogna di partecipare alle Olimpiadi e del suo coach, Bronson Peary, che lo aiuta a realizzare il suo grande sogno.
Quando il film è stato presentato a Londra, oltre agli attori, ha presenziato anche il vero Eddie. Nel film, è interpretato da Taron Egerton il quale è veramente somigliante allo sciatore, anche grazie al trucco realizzato dai professionisti ingaggiati.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/buckybatson/status/1090463621778468865
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV