La corsa per le elezioni presidenziali USA è più infuocata che mai, tra accuse, spionaggio, interferenze esterne e tutto ciò di cui sono colme le pagine di cronaca estera in questi giorni. Il clima giusto per l'emittente HBO, che incoraggia i fan del Trono di Spade al loro dovere patriottico e a prendere una decisione definitiva per le elezioni: qual è il candidato che potrà sedersi sul trono di Westeros?
Ovviamente la trovata è stata organizzata per publicizzare l'arrivo della sesta stagione del Trono di Spade sulle piattaforme digitali (incluse iTunes, Google Play e Amazon); ma l'idea delle brillanti menti del marketing di Westeros è davvero coinvolgente e siamo sicuri che la campagna GOT Party rischia di ottenere più successo (purtroppo?) delle elezioni reali.
Sul sito web della campagna, fan sono incoraggiati a votare — "per preferenza o per spada" ma in realtà solo per preferenza — per uno dei candidati in corsa. Daenerys Targaryen è insieme Tyrion Lannister e nel suo programma elettorale promette di dare la libertà all'intero mondo conosciuto, ricostruire e incentivare la popolazione dei draghi, cpsì come di dare più potere alle donne. Il rivale più "pericoloso" per la femminista dall'argentea chioma potrebbe rivelarsi Jon Snow (sospiro da parte delle fan). Quest'ultimo pianifica di dare sovranità al Nord e di rifondare il corpo dei Guadiani della notte al fianco della piccola quanto valorosa Lyanna Mormont.
Ma per il Trono di Spade non è soltanto una corsa a due. Si dovranno tenere in conto le mosse di Cersei Lannister (con Qyburn) e di Petyr Ditocorto Baelish (l'intrigante Sansa Stark starà dalla sua parte?). In questo momento, gli esperti delle previsioni per il voto dicono a essere in vantaggio è la coppia Snow-Mormont, che si è aggiudicata il 59 per cento delle preferenze. Ma i seggi della HBO rimaranno aperti per tutto il mese e il vincitore sarà incoronato a settembre.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV