Eva Gaëlle Green è un'attrice e modella francese. Ha iniziato la sua carriera come attrice teatrale, debuttando poi nel cinema con il controverso film di Bernardo Bertolucci The Dreamers - I sognatori. Questa è Eva Green su Wikipedia. Ma sotto quello sguardo (e nome) da femme fatale si nasconde molto di più. Perché in qualche modo l'arte è di casa all'interno della sua famiglia. Eva Green nasce a Parigi, figlia dell'attrice francese Marlène Jobert e del dentista svedese Walter Green (apparso come attore nel film Au hasard Balthazar). Ha una sorella gemella, Joy (Johanne). È bisnipote del compositore francese Paul Le Flem, nipote dell'attrice Marika Green e cugina della cantante e attrice Elsa Lunghini.
Eva Green: i film dell'attrice
Il debutto in un film di Eva Green avviene nel 2003 in un film dretto da Bernardo Bertolucci. Si tratta del controverso The Dreamers - I sognatori, in cui recita al fianco di Michael Pitt e Louis Garrel. Sapevi che per ottenere la parte dovette sfidare la disapprovazione tanto dei suoi genitori quanto del suo agente, preoccupati che il ruolo potesse avere un costo troppo alto e destinarla alla stessa sorte che ebbe Maria Schneider dopo Ultimo tango a Parigi? Ovviamente non è andata così.
Eva Green: sexy e femme fatale
Sexy Eva Green, femmme fatale Eva Green. Ma le etichette non bastano. Eva Green in Casino Royale diventa la bond girl per antonomasia. In questo caso era lei a non essere molto convinta del ruolo, che però ha accettato dopo vari provini studiando dizione. Diventa così la quinta attrice francese ad essere scelta come Bond girl (dopo Claudine Auger, Corinne Clery, Carole Bouquet e Sophie Marceau. Eva Green e James Bond: la francese che va a braccetto con l'inglese.
Da attrice Eva Green ha lavorato anche per il piccolo schermo ottenendo un buon successo da parte di critica e di pubblico. Dal 2014 Eva Green in Penny Dreadful strega anche Timothy Dalton e Josh Hartnett. Non ci si aspettava null'altro da un'attrice che colleziona insetti!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV