Giornata ricca di uscite cinematografiche, quella del 26 gennaio. La giornata sarà infatti quella che vedrà finalmente anche in Italia il fenomeno La La Land, candidato agli Oscar con ben 14 nomination e vincitore di 7 Golden Globe: i protagonisti sono Ryan Gosling ed Emma Stone. Questa la trama della pellicola di Damien Chazelle: Mia è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.
Fallen in film tratto dall'omonimo romanzo
Dal 26 gennaio, tra i film in uscita in Italia, anche Fallen, tratto dall'omonimo romanzo della saga fantasy. Questa la trama del film: Lucinda "Luce" Price è una diciassettenne molto determinata che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Bene e Male per difendere il suo vero amore.
Split e Proprio Lui? al cinema
Un thriller psicologico con James McAvoy, Split, e la commedia con James Franco e Bryan Cranston, Proprio Lui?: ricca l'offerta dal 26 gennaio, visto che ci sarà spazio per ogni genere ad un mese esatto dalla serata degli Oscar.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV