Arriverà giovedì 26 gennaio, nella giornata delle novità cinematografiche, Split, il film con protagonista James McAvoy, attore noto al pubblico per il suo ruolo nella saga degli X-Men, dove ha interpretato il giovane professor Xavier (quello adulto è stato invece interpretato da Patrick Stewart). Alla regia della pellicola M. Night Shyamalan, sicuramente soddisfatto per quanto accaduto nell'ultimo week-end negli States. Split, infatti, ha vinto il Box Office americano incassando 40 milioni di dollari: un grande risultato per il thriller e per il regista, che conferma le buone impressioni dopo The Visit. Così il protagonista aveva parlato del film: “Ogni ruolo è impegnativo per me e a maggior ragione in questo caso in cui nove personaggi hanno richiesto molto tempo per essere creati e quando esaurisci gesti e posture è difficile trovarne di nuovi, ma dovevo assicurarmi che ognuno di essi fosse diverso”
Split, la trama
Questa la trama di Split: Anche se Kevin (James McAvoy) ha mostrato ben 23 personalità alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher (Betty Buckley), ne rimane ancora una nascosta, in attesa di materializzarsi e dominare tutte le altre. Dopo aver rapito tre ragazze adolescenti guidate da Casey (Anya Taylor-Joy, The Witch), ragazza molto attenta ed ostinata, nasce una guerra per la sopravvivenza, sia nella mente di Kevin – tra tutte le personalità che convivono in lui – che intorno a lui, mentre le barriere delle le sue varie personalità cominciano ad andare in frantumi.
Split: il trailer italiano
Nel cast, oltre a James McAvoy anche Haley Lu Richardson, Brad William Henke, Betty Buckley, Anya Taylor-Joy, Jessica Sula, Kim Director. Ecco i due trailer italiani di Split, pellicola nelle sale dal prossimo 26 gennaio, diffusi negli ultimi mesi da Universal Pictures.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV