Vi immaginate un criminale che insegna in una problematica scuola superiore tedesca? L'irriverente commedia Fuck You, Prof! è proprio questo: il politicamente scorretto tra i banchi. A portarlo è la divertente commedia di Bora Dagtekin, con la coppia formata da Elyas M'Barek e Karoline Herfurth.
La pellicola è stata un vero e proprio successo in Germania, dove però è uscita nel 2013. Ora, dopo due anni e con un tempismo non troppo perfetto, arriva anche nelle sale cinematografiche italiane.
Protagonista di Fuck You, Prof! è Zeki Müller ex galeotto pronto a tutto pur di recuperare i soldi di una rapina, anche a doversi fingere un professore e accettare l'insegnamento una difficile scuola. Come noterete dal trailer del film che vi proponiamo qui di seguito il prof non è nuovo al pubblico. Si tratta infatti di Elyas M'Barek, che abbiamo già visto nella serie televisiva di MTV Kebab for Breakfast e come vampiro nello sfortunato caso cinematografico della trasposizione di Shadowhunters - Città di ossa.
Versione maschile – e anche più illegale – di Cameron Diaz in Bad Teacher: una cattiva maestra, Müller/M'Barek assicura risate e un divertimento non scontato all'interno di una scuola che – questo sì – risulta fortemente tipizzata, per non dire stereotipati sull'indiscusso modello che vince al cinema, quello americano.
Qui di seguito il trailer ufficiale di Fuck You, Prof!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV