Elle Fanning e Ben Foster saranno i protagonisti di Galveston, adattamento per il grande schermo del romanzo del 2010 del geniale creatore di True Detective, Nic Pizzolatto. Sulla sedia da regista ci sarà Melanie Laurent, che dirigerà il crime thriller basandosi su una sceneggiatura scritta dallo stesso Pizzolatto, come riporta il sito Variety.
Galveston segue le vidende di due sfortunati outsiders sulla strada. Sopravvissuto per miracolo al tentativo di omocidio da parte del suo boss usuraio, l'indebitatissimo Roy "Big Country" Cady (Foster) fugge in una città del Texas in cui cerca di mantenere un basso profilo. Ma nel salvare Raquel "Rocky" Arceneaux (Fanning), una vulnerabile e giovane prostituta, da una sparatoria, ogni speranza di paradiso salvifico sparisce. Rocky è una ragazza con un segreto da nascondere, che finirà inevitabilmente a far vivere a Roy una potente storia di sacrificio e di redenzione.
Tyler Davidson della Low Spark Films sarà il producer del progetto. Jean Doumanian, Patrick Daly, Kevin Flanigan e Sean O’Brien saranno invece i produttori esecutivi. Le riprese per Galveston dovrebbero incominciare a breve, a gennaio.
Elle Fanning, che vedremo prossimamente in 20th Century Women di Mike Mills, aggiunge così anche questo prpgetto a una fitta listra di film in uscita: tra cui ci sono il crime drama Live by Night di Ben Affleck, il film Sidney Hall di Shawn Christensen, il musical How to Talk to Girls at Parties di John Cameron Mitchell; e, ancora, il biopic di Mary Shelley, A Storm in the Stars, di Haifaa Al-Mansou, il western The Beguiled di Sofia Coppola, il romantic drama All the Bright Places di Miguel Arteta e, infine, il drama I Think We're Alone Now di Reed Morano.
Foster, che invece abbiamo visto di recente in Hell or High Water e nel colossal Inferno, prenderà parte al nuovo film di Scott Cooper, il film Hostiles.
Fonte: Variety
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV