Paul Gauguin è stato uno dei più grandi artisti del'800, considerato il massimo esponente del post-impressionismo francese. Inoltre il pittore è noto per lo stretto rapporto d'amicizia che intrecciò le vite di Gauguin a quelle di Paul Cezanne e Vincent Van Gogh, tutti insofferenti alle regole e alle convenzioni della società di allora. Ricordato per i suoi bellissimi quadri realizzati in Polynesia, Gauguin è anche ricordato per una scelta coraggiosa, quello che molti spesso pensano di fare quando ci si rende conto di essere insoddisfatti della propria vita: mollare tutto e cambiare completamente vita. L'attore lo ha fatto abbandonando la sua vita di Parigi e andando a Tahiti, lì dove produrrà moltissime delle sue opere più famose. E proprio su questa scelta è incentrato il film Gauguin – Voyage to Thaiti con protagonista Vincent Cassel. Film già uscito in Francia e che si appresta ad essere proiettato anche nelle sale americane a partire dal prossimo 11 luglio.
Gauguin – voyage to Thaiti: la trama
1891. Paul Gauguin vive a Parigi, ma si sente soffocato dall'atmosfera che regna nella città di fine novecento. Quello che vede intorno a lui tutto è così artificiale e convenzionale tanto da influire sulla sua arte. Il pittore sente di aver bisogno di autenticità per rinnovare la sua arte e per questo sogna di allontanarsi da Parigi, verso il paradiso polinesiano insieme a sua moglie Mette e i suoi cinque figli. Il pittore partirà da solo per Thaiti verso a Mataiera, un villaggio lontano da Papeete, dove vivrà in una capanna di origine autoctona. L'ispirazione riparte e il pittore presto inizia a lavorare appassionatamente, dipingendo e scolpendo in uno stile vicino all'arte primitiva specifica dell'isola. Durante i suoi due anni di soggiorno, l'artista sperimenterà povertà, problemi cardiaci e altri dispiaceri, ma anche la felicità tra le braccia di Tehura, una giovane e bella ragazza nativa. Qui sotto potete vedere il trailer del film.
Vincent Cassel: Tina Kunakey gli fa vivere una seconda giovinezza
Come per il personaggio che interpreta in Gauiguin: voyage to Thaiti, Vincent Cassel sta vivendo una seconda giovinezza grazie alla relazione con la bellissima modella Tina Kunakey. La loro stora d'amore va a gonfie vele: dopo averli visti insieme sul red carpet del Festival di Cannes, dove Cassel è andato per presentare il film Le ragazze del sole, sembra che il matrimonio sia in preparazione per agosto. Ad annunciarlo è il magazine francese Public e la notizia non è stata smentita dalla coppia. Pare che le nozze tra Vincent Cassel e Tina Kunakey si svolgeranno a Biarritz, luogo in cui Tina Kunakey è nata e cresciuta, e dove ha conosciuto Vincent Cassel, mentre entrambi facevano surf in una spiaggia oceanica.
Fonte foto copertina: www.facebook.com/STUDIOCANAL.FRANCE/
Fonte foto interna: www.instagram.com/tinakunakey/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV