Torna nelle sale il pastore Dave, il simpatico ministro di culto evangelico che è stato uno dei personaggi chiave di God’s Not Dead. Iniziamo dalla trama:
Poi, il trailer:
Alla regia c’è ancora una volta Harold Cronk. Anche l'ambientazione è in parte sempre la stessa, ma se nel primo film veniva messo in discussione il rapporto tra scienza e fede in ambito universitario, nel secondo le cose sono un po' diverse.
Grace, una scrupolosa insegnante di storia e fervente cristiana (la Melissa Joan Hart di Sabrina, vita da strega), viene accusata di proselitismo. Gli sceneggiatori Chuck Konzelman e Cary Solomon hanno preso una lunga serie di procedimenti intentati in America contro studenti e professori per via della loro troppo zelante manifestazione delle proprie convinzioni religiose.
Il pastore Dave sarà chiamato a far parte della giuria che dovrà decidere della sorte di Grace.
La sapevi che la storia è ispirata a fatti realmente accaduti?
Nel 2014 alcuni predicatori di Houston, in Texas, sono stati obbligati a consegnare alle autorità copia dei loro sermoni, sospettati di avere contenuti discriminatori.
God’s Not Dead 2 diventa quindi un dramma procedurale che vede il convinto duello tra accusa (Ray Wise) e difesa (l’aitante Jesse Metcalfe di Desperate Housewives).
Un'occasione per un dibattito sulla figura storica di Gesù, supportata delle dichiarazioni di J. Warner Wallace, Rice Broocks, Gary Habermas e diversi altri studiosi.
A sorpresa, compare anche (sotto mentite spoglie) il cantante Pat Boone.
Fonte foto: instagram.com/melissajoanhart
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV