L'incontro tra King Kong e Godzilla sul grande schermo si avvicina: nel frattempo è stata annunciata la data dell'inizio delle riprese di Godzilla: King of Monsters, la cui uscita al cinema è prevista per il 2019 (il 22 marzo). Il lavoro sul set, come trapelato, avrà inizio il 19 giugno ad Atlanta. Dopo l'abbandono del progetto da parte di Gareth Edwards (il regista di Rogue One: A Star Wars Story) tutto è stato affidato a Michael Dougherty, mentre sarà Millie Bobby Brown la protagonista. E con l'ufficializzazione della data delle riprese si va verso la risoluzione della vicenda, dato che il cambio di regista aveva fatto slittare tutto di qualche mese.
Godzilla 1998: Hollywood utilizza la tecnologia
Come detto, dopo il sequel di Godzilla, ci sarà un altro film, il cui approdo nelle sale è previsto per il 2020, che vedrà il lucertolone impegnato in uno scontro epico con King Kong (a proposito del gorilla, è stato diffuso un nuovo spot del film Kong: Kull Island, nelle sale fra un mese). Il Godzilla cinematografico affonda le sue radici negli anni '50, quando era stato un attore in carne ed ossa (con tanto di costume) ad interpretarlo, mentre nel 1998 Hollywood si è avvalso dell'utilizzo della tecnologia, prima dell'arrivo di un ulteriore film, quello di Gareth Edwards del 2014.
Godzilla, film storici sul lucertolone hollywoodiano
Ci sono ben 29 film sul lucertolone Godzilla: il primo risale addirittura a oltre 60 anni fa, quello sopra citato del 1954, mentre l'ultimo è quello di Edwards del 2014. scritto da Max Borenstein, con Aaron Taylor-Johnson nei panni del protagonista, il Tenente Ford Brody, Bryan Cranston (Joseph “Joe” Brody), Ken Watanabe (Dottor Ishiro Serizawa) e Elizabeth Olsen (Elle Brody).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV