Al San Diego Comic-Con di quest'anno, nella Hall H dei Marvel Studios, il pubbblico ha avuto modo di avere un primo assaggio di Guardiani della Galassia Vol. 3 che chiuderà la trilogia del franchise e avrà una durata maggiore rispetto agli altri film della serie, secondo quanto rivelato da James Gunn in una recente intervista.
Guardiani della Galassia 3, il film con la durata più lunga del franchise
Parlando con The Hollywood Reporter dopo il panel, il regista James Gunn ha svelato alcuni dettagli su Guardiani della Galassia Vol. 3: il cineasta ha anticipato che il film in uscita non sarà solo "più emozionante", ma sarà anche più lungo dei due film precedenti.
"Questo è un film molto più lungo degli altri due film ed è un film molto più emozionante rispetto agli altri due film", ha detto Gunn. È interessante sapere che il terzo film sarà più lungo dei due precedenti. Il primo film ebbe una durata di 2 ore e 2 minuti mentre il secondo film di 2 ore e 17 minuti. Pertanto, facendo due calcoli, il terzo film dovrebbe avere una durata di 2 ore e 30 minuti circa.
Il finale della trilogia richiede più tempo
Considerando che il cinecomic funge da conclusione della trilogia dei Guardiani, è comprensibile e - forse non sorprendente - apprendere che avrà una durata maggiore, rispetto ai precedenti, in quanto necessita del tempo giusto per concludere la storia della squadra di eroi intergalattici.
D'altronde, la durata del film non ha molta importanza, poiché - ciò che è più importante - è come sarà raccontata la storia. Tutto quello che sappiamo per ora è che sarà epico, come descritto dal pubblico che ha visto il filmato esclusivo al Comic-Con di San Diego, nonché un capolavoro, come sottolinenato da Chris Pratt. Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 3 maggio 2023.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV