Nella giornata del 21 giugno la notizia del licenziamento dei registi di Han Solo: A Star Wars Story, Phil Lord e Chris Miller, poi subito l'indiscrezione su Ron Howard come nuovo regista. Ventiquattro ore dopo l'ufficialità: dietro la macchina da presa dello spi.off di Guerre Stellari ci sarà proprio il regista di Il Codice Da Vinci. Phil Lord e Chris Miller sono stati licenziati dalla produzione dello spin-off dopo aver avuto un contrasto con Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. A seguito della cosa era stato diramato immediatamente un comunicato, relativo alla questione, in cui la Kennedy afferma quanto segue:
Phil Lord e Christopher Miller sono due registi di talento che hanno riunito un incredibile cast e crew, ma abbiamo capito di avere visioni creative diverse e abbiamo deciso di separarci. Presto annunceremo il nuovo regista.
Han Solo: A Star Wars Story, chi sarà il nuovo regista?
A lanciare l'indiscrezione era stato Deadline, per cui Howard sarebbe stata la scelta più probabile, in quanto rappresenta un professionista capace di intervenire creativamente anche in un lavoro già avviato da altri. Un'impresa che, al di là delle effettive capacità del regista sostituto, non è semplice, tenendo presente che la release dello spin-off dovrà essere pronta entro maggio 2018. Ron Howard, intanto, sta lavorando su un documentario, interamente dedicato al tenore italiano, Luciano Pavarotti e avrebbe in cantiere anche tanti altri progetti, ancora in fase embrionale. Non sappiamo se il regista accetterà un eventuale incarico propostogli da Lucasfilm e Disney. Attendiamo ulteriori delucidazioni ufficiali in merito a questa spinosa situazione.
Star Wars, Han Solo film: Phil Lord e Chris Miller licenziati
Le divergenze creative che si sono create tra i due registi e il presidente della Lucasfilm, evidentemente, sono state irrisolvibili, tanto da giungere al licenziamento di entrambi. Secondo le indiscrezioni finora trapelate, pare che i contrasti siano iniziati mesi fa.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV