Tra i grandi assenti di Avengers: Infinity War figura il personaggio di Clint Barton aka Hawkeye, interpretato da Jeremy Renner. Il suo personaggio tornerà senza omba di dubbio in Avengers 4 per affiancare i membri del team originale di Vendicatori nella battaglia finale contro Thanos, ma per Hawkeye si starebbe profilando un'altra interessante novità: un film a lui dedicato.
Hawkeye: Ronin in Avengers 4 e protagonista di un film stand-alone
Da tempo si vocifera della possibilità che Hawkeye o Occhio di Falco possa ottenere spazio sul grande schermo così come sarà per la sua socia e collega Black Widow (Scarlett Johansson), e per lungo tempo si è discusso anche della possibilità che il personaggio potesse diventare protagonista di una serie tv. Ultime indiscrezioni riguardanti il futuro del Marvel Cinematic Universe, e i film che seguiranno Avengers 4 e andranno a comporre la cosiddetta Fase 4, indicano in Hawkeye il papabile protagonista di un film stand-alone.
Nei suoi recenti interventi il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato della possibilità che in futuro il MCU possa dare ampio spazio a personaggi che finora non hanno avuto l'attenzione che meritano, portando inoltre all'introduzione di figure a loro collegate che solo i fan accaniti dei fumetti Marvel potranno riconoscere. Considerando inoltre che in Avengers 4 Clint Barton assumerà l'identità di Ronin, è plausibile che l'eventuale film possa concentrarsi su di un "passaggio di consegne".
Hawkeye: Kate Bishop debutterà nel Marvel Cinematic Universe?
Quando si parla di figure correlate si pensa al nuovo corso della Marvel Comics, che negli ultimi anni ha cercato di "svecchiare" il suo parco titoli introducendo versioni "giovanili" dei suoi personaggi. E se Capitan Marvel porterà ben presto al debutto di Ms. Marvel Khamala Khan, la prima supereroina musulmana della Casa delle Idee, Hawkeye potrebbe essere quindi accompagnato al cinema da Kate Bishop, l'attuale portatrice del nome Occhio di Falco e membro degli Young Avengers. Il futuro del Marvel Cinematic Universe potrebbe infatti basarsi proprio sui giovani supereroi Marvel, con Stature, figlia di Ant-Man, che potrebbe debuttare già nel prossimo Avengers 4.
Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/142318649136676/
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/marvelforu/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV