L'Italia ama il romanticismo, a giudicare dai risultati del Box Office di casa nostra: se in America stravince un film horror come Man in the Dark (sarà nelle sale italiane dall'8 settembre), nel nostro Paese il primo posto dell'ultimo fine settimana è occupato da Io prima di te, pellicola ispirata dall'omonimo bestseller di Jojo Moyes.
Un incasso di 2.150.000 euro per il film con Emilia Clarke (la conosciutissima attrice di Game of Thrones, serie tv in cui veste i panni di Daenerys, uno dei personaggi più impotanti della produzione targata Hbo) e Sam Caflin:è la storia d'amore tra Lou e il banchiere semiparalizzato, Will Traynor (qui il trailer), destinata a far sognare e a raccogliere ancora successi nelle prossime settimane.
Cede il posto a Io Prima di Te L'Era Glaciale – In rotta di collisione, il quinto capitolo della saga animata. Incasso di 1.275.000 euro, per un totale nel nostro Paese di 6.020.000 euro. Al terzo posto Jason Bourne, all'esordio nei cinema italiani: ancora Matt Damon protagonista della saga diretta da Paul Greengrass: incassati 1.070.000 euro. Al quarto posto il cinecomic Suicide Squad: si tratta della pellicola che ha registrato grandi risultati nel corso delle ultime settimane, anche in Italia. Il film DC Comics / Warner vede i cattivi dei fumetti riuniti sul grande schermo. E a giudicare dal successo certamente quel sequel di cui si era tanto parlato anche quando le riprese erano ancora in corso si farà.
Nell'ultimo week-end italiano il film di David Ayer ha portato a casa 760.000 euro, per un totale di ben 1 milioni di euro. Paradise Beach incassa altri 89mila euro e sale a 1.3 milioni complessivi mentre tra le new-entry, nella top ten, c'è La Famiglia Fang, al settimo posto per un incasso di 22mila euro.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV