Va in onda su Rai 3 alle 21:15 del 18 maggio 2018, Io e lei, film diretto Maria Sole Tognazzi, che rappresenta una commedia d'amore passionale, che racconta la storia di due donne che, nonostante le loro diversità, tengono molto l'un l'altra ma che, ad un tratto della loro relazione, si trovano di fronte a un bivio. Sapete che questa pellicola è stata paragonata a un film degli anni '70? Scoprite con noi questa curiosità.
Io e lei, la trama
Federica e Marina vivono insieme da diversi anni e hanno un passato diverso alle loro spalle, ma anche caratteri differenti e modi di vivere la propria vita diametralmente opposti: anche se non sono d'accordo su tante cose, non riescono a non amarsi, d'altronde tutte le coppie del mondo si ritrovano di fronte a contrasti. Le due donne formano una coppia solida e stabile, ma la loro relazione pare sia a un punto di svolta: Federica entra in crisi, mentre Marina crede ancora fortemente nel loro amore. Federica, a questo punto, si chiede: con chi voglio trascorrere il resto della mia vita? Con Marina? Ma chi è davvero Marina?
Io e lei, il film paragonato a Il Vizietto
Il film sancisce la prima collaborazione tra Sabrina Ferilli e Margherita Buy, dirette da Maria Sole Tognazzi che, come potrete capire dal nome, è figlia di Ugo Tognazzi. ll film ha incassato 700 mila euro. Alcuni lo hanno associato e paragonato a Il Vizietto (La Cage aux folles) film del 1978 diretto da Édouard Molinaro, un accostamento che, però, non regge molto visto che nella storia di questo film si parla di una relazione omosessuale tra donne e non tra uomini, come nel film degli anni '70.
Io e lei, il trailer
Di seguito, ecco il trailer ufficiale del film:
Io e lei, il cast
Nel cast del film, troviamo i seguenti attori: Margherita Buy, Sabrina Ferilli, Fausto Sciarappa, Domenico Diele, Ennio Fantastichini, Alessia Barela, Massimiliano Gallo, Anna Bellato, Roberta Fiorentini.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TweetRiccione/status/685548403644870656
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV