Non ci addentreremo in analisi politche, economiche e sociali a cui l'esito del referendum britannico per la Brexit ha inevitabilmente dato vita. Ma la vincita del Leave, che apre scenari incerti e dubbiosi sul futuro di un'Europa senza Regno Unito, ha coinvolto anche celebrities e vip british, che già nelle scorse settimane si sono schierati a favore o contro dell'uscita di Albione dall'UE. Una delle prime a prendere la parola, rigorosamente via Tweeter, è stata la celeberrima autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, che ha affermato di non aver mai «mai voluto più di oggi la magia».
I don't think I've ever wanted magic more. https://t.co/gVNQ0PYIMT
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 24 giugno 2016
Rowling e non solo: James Corden è rimasto colpito dai risultati del voto. «Non riesco a capire cosa sta accandendo in Gran Bretagna», ha tweettato l'ospite del Late, Late Show. «Mi dispiace per i giovani del Regno Unito. Penso che oggi siate stati lasciati indietro».
I can't get my head around what's happening in Britain.I'm so sorry to the youth of Britain. I fear you've been let down today x
— James Corden (@JKCorden) 24 giugno 2016
Anche un altro noto britannico residente negli Stati Uniti, Hugh Laurie, ha tweettato un messaggio di delusione per i risultati del voto. «Congratulazioni agli exiters» ha commentato con una nota evidente di sarcasmo il volto del celebre Doctor House.
Congratulations exiters. Reverse is across and down, easy on the clutch.
— Hugh Laurie (@hughlaurie) 24 giugno 2016
Fonte: THR
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV