J.K. Simmons aggiungerà presto l'ennesimo personaggio estremo e sopra le righe alla galleria delle sue incredibili performance. Fresco di candidatura all'Oscar per A proposito dei Ricardo, l'attore sarà il co-protagonista di Glorious, horror soprannaturale in cui affianca Ryan Kwanten, il Jason Stackhouse di True Blood. Il progetto, presentato dai distributori internazionali di AMP International, promette ampie dosi di sangue e follia.
J.K. Simmons, film horror in arrivo: la trama di Glorious
Glorious è l'espansione della short story Old Glory di Todd Rigney, lo scrittore di racconti dell'orrore come Found, Taste Level Zero e Dancing on the Edge of a Blade. La storia si svolge quasi tutta all'interno di una insolita location: il bagno di una stazione di servizio. È qui che capita per caso il personaggio di Kwanten, depresso e finito in una spirale senza controllo da quando ha rotto con la sua ragazza.
L'uomo fa sosta in autogrill durante un viaggio e rimane chiuso dentro i bagni in compagnia di uno strano individuo, un misterioso sconosciuto che avrà le fattezze di J.K. Simmons. Quello che si presenta come un imbarazzante contrattempo – l'incubo di restare bloccati in un bagno pubblico – si rivelerà presto qualcosa di diverso: una situazione più pericolosa di quanto si possa immaginare.
Ryan Kwanten da True Blood all'horror Glorious
La regista di Glorious è Rebekah McKendry, una vera e propria "nerd dell'horror": la filmmaker conduce podcast di genere per Blumhouse e Fangoria, insegna alla School of Cinematic Arts della USC (la University of Southern California) e ha diretto l'acclamato All the Creatures Were Stirring, l'antologia horror natalizia che ha vinto il Premio del Pubblico al Chattanooga Film Festival. La sceneggiatura è stata scritta da Todd Rigney, Joshua Hull e David Ian McKendry. I produttori sono Bob Portal e Inderpal Singh per AMP, Joe Wicker e Morgan Peter Brown per Fallback Plan Productions, Jason Scott Goldberg e Christian Armogida.
"Glorious parla del mio amore per l'horror cosmico, il gore, l'umorismo assurdo, la filosofia e quel tipo di film trasgressivi che ti fanno pensare: 'No, non posso credere di averlo appena visto'", spiega la regista a Deadline. "I buyer chiedono sempre film che possano distinguersi dalla massa. Bene, il vostro desiderio è stato esaudito. Glorious è così deliziosamente folle che la gente ne parlerà per anni", promette James Norrie di AMP International. Il progetto è attualmente in fase di completamento: AMP ha lanciato le vendite durante l'EFM, l'European Film Market del Festival di Berlino che quest'anno si svolge in forma virtuale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV