John Rambo è il film del 2008 con cui Sylvester Stallone ha ripreso uno dei personaggi che lo resero celebre; Rambo, protagonista di tre film realizzati tra il 1982 e il 1988. Per la prima volta l'attore italoamericano, oltre ad interpretare il ruolo del protagonista, è anche dietro la macchina da presa, oltre che sceneggiatore e produttore. Accanto a Stallone, il cast comprende Julie Benz, Paul Schulze, Matthew Marsden, Tim Kang e Graham McTavish. Appare inoltre in immagini di repertorio tratte dei vecchi film della saga nel ruolo del colonnello Trautman l'attore Richard Crenna, alla cui memoria il film è dedicato. John Rambo verrà trasmesso domenica 11 febbraio 2018 alle ore 21,15 su Rete Quattro.
John Rambo, la trama
Dopo la morte del sergente e amico Trautman, John Rambo (Sylvester Stallone) ha abbandonato le armi e si è definitivamente stabilito in Thailandia, dove lavora su un battello che naviga sul fiume Salween, al confine con la Birmania. Nella zona è in atto da tempo una sanguinosa guerra civile che vede contrapposto un sanguinario regime e il fronte dei ribelli che devasta la popolazione locale. Quando un gruppo di missionari viene catturato dal regime birmano, Rambo dovrà tornare ancora una volta in missione, facendo forza sulla repulsione che la guerra provoca in lui e ritrovando tutta la forza interiore.
John Rambo, il sequel mai stato realizzato
In programma era anche una nuova puntata dalle saga di Rambo, prevista per il 2016 e dal titolo Rambo - Last blood. Dopo essere stato annunciato, il film non andò in porto, per le motivazioni espresse dallo stesso Stallone
Il cuore sarebbe pronto, ma il corpo mi dice di stare a casa. È come quei combattenti che tornano per un ultimo giro e vengono distrutti. Meglio lasciarlo fare a qualcun altro. Sai quando ti rendi conto che non c'è più niente da dire
John Rambo, il recupero di un vecchio mito
Il recupero attuato da Sylvester Stallone con John Rambo è molto simile all'operazione che l'attore e regista italoamericano ha compiuto con altre icone della sua carriera. a partire dal pugile Rocky, tornato nel 2006 con Rocky Balboa, diretto ancora da Stallone, e nel nuovo franchise dedicato a John Creed. una sorta di aggiornamento alla contemporaneità e alla "terza età" dei miti anni ottanta ancora più evidente nell'ironia della saga action "I mercenari".
Fonte foto https://www.instagram.com/SylvesterStallone/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV