Le buffe avventure di Johnny English, l'agente segreto interpretato da Rowan Atkinson, torneranno sul grande schermo. Come ha annunciato la casa di produzione del film, ovvero la Working Title, le riprese del terzo film della saga sono appena cominciate. A dirigere il film sarà il regista britannico David Kerr, molto noto in patria per i comedy drama No Offence, Inside No.9 e Fresh Meat. Il precedente film della serie risale al 2011.
Un grande successo
Il primo film di Johnny English, diretto da Peter Howitt, è arrivato nelle sale nel 2003 e si è subito rivelato un successo clamoroso. A fronte di un budget di 40 milioni di dollari, ne ha incassati nel mondo 160.583.018. La pellicola è ricordata anche per aver segnato l'esordio al cinema della popstar Natalie Imbruglia. Il sequel, ovvero Johnny English - La rinascita, diretto da Oliver Parker, ottenne nel 2011 il medesimo successo, attestandosi intorno ai 160 milioni di dollari nel mondo. Il film, in cui Rowan Atkinson era affiancato da Gillian Anderson di X - Files, venne ben accolto dalla critica.
Sì a Johnny English, no a Mr. Bean
Tutto il mondo ha conosciuto e amato Rowan Atkinson per il suo ruolo nel buffo personaggio di Mr. Bean. L'attore britannico, però, ha confessato al Daily Mail che difficilmente il simpatico Bean tornerà in nuove avventure:
Credo di essere troppo vecchio ormai. Ho sempre pensato a Mr. Bean come a un personaggio senza tempo, perciò sarebbe difficile interpretarlo con i capelli bianchi.
Se Mr. Bean sembra ormai destinato a restare solo nella nostra memoria, e nei vecchi sketch, l'agente segreto Johnny English è ancora "vivo e vegeto" e presto lo rivedremo al cinema. L'attore inglese classe 1955, che vanta una laurea in ingegneria elettrica all'Università di Oxford, è famoso anche per essere scampato - per miracolo - a tre incidenti molto gravi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV