Ci sono personaggi scomparsi da tempo, ma che il grande pubblico continua a ricordare con affetto e nostalgia. Proprio loro spesso vengono coinvolti sempre più in numerosi progetti di vario tipo.
Un esempio è la grande Whitney Houston un grande talento tristemente perso tramite una morte tragica, ma che ha ancora tanto da dire sulla sua vita, sulla sua persona e sulla sua carriera. Proprio per questo ancora una volta verrà portata sul grande schermo.
Dopo il contestato biopic diretto da Angela Bassett, Kevin MacDonald si sta preparando a dirigere un documentario ufficialmente autorizzato dalla sua famiglia su Whitney Houston.
Secondo quanto trapelato sul web, il film conterrà materiale inedito ed interviste a familiari, amici e collaboratori ha l'obiettivo di raccontare una Whitney inedita al grande pubblico.
Il progetto è stato presentato dalla Altitude Film al Festival di Cannes.
Nel team al lavoro sul progetto ci saranno anche le menti dietro al successo dei premi Oscar Searching for Sugar Man e Amy, oltre a Clive Davis, colui che scoprì e lanciò la cantante. Macdonald è noto per Un giorno a settembre, che gli valse l’Oscar come miglior film documentario, e i suoi ultimi documentari comprendono Life in a Day e Marley. Attivo anche nei territori della fiction, il Nostro ha diretto L’ultimo Re di Scozia, grazie a cui Forest Whitaker ha potuto ottenere il suo unico Oscar, State of Play e il recente Black Sea, thriller con Jude Law.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV