Seguendo le orme dell'incredibile successo di Cenerentola, gli studi della Disney stanno considerando di progettare un altro adattamento live action di un grande classico di animazione: Mulan.
La Disney avrebbe già commissionato la sceneggiatura alla coppia di scrittori formata da Elizabeth Martin e Lauren Hynek; sceneggiatura che sarà incentrata sulla leggenda cinese di Hua Mulan, appunto la donna guerriera che è stata la protagonista del lungometraggio animato del 1998. Chris Bender e J.C. Spink produrranno il nuovo progetto.
La Mulan del 1998, diretta da Tony Bancroft e Barry Cook, è la storia di una giovane donna che si traveste da uomo in modo da poter rimpiazzare il padre nell'esercito, mobilitato per fermare e contrastare l'avanzata dell'esercito unno. Con l'aiuto del fedele draghetto Mushu, diventerà una formidabile guerriera e una delle più grandi eroine di tutta la nazione.
Il cartone animato guadagnò ben 304.3 milioni di dollari in tutto il mondo, vinse un Golden Globe e diverse nominations all'Academy Award.
Disney, una volta apprezzato il successo delle versioni live action dei suoi lungometraggi animati, sembra averci preso davvero gusto. Cenerentola, con Lily James, ha guadagnato 336.2 milioni di dollari da quando è arrivata nei cinema tre settimane fa. Non diverso il caso di Maleficent, con Angelina Jolie nelle vesti di una delle "cattive" più iconiche di sempre, arrivato nei cinema a maggio del 2014, e che ha guadagnato la cifra impressionante di 758.4 milioni di dollari in tutto il mondo.
Disney intanto è sempre al lavoro con il remake di La bella e la bestia, con Emma Watson e Dan Stevens. Audra McDonald si è appena aggiunta al cast del progetto, che sarà diretto da Bill Condon e arriverà nei cinema il 17 marzo del 2017.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV