Va in onda su Canale 5 alle 21:25 del 26 giugno 2018, Le regole del caos, film diretto da Alan Rickman, con Kate Winslet e Alan Rickman che interpretano due talentuosi artisti, coinvolti sentimentalmente, mentre costruiscono un giardino nel palazzo di re Luigi XIV a Versailles. Come avrete letto, il nome del regista ci riconduce a Professor Piton di Harry Potter, poiché è proprio lui l'attore che lo ha interpretato nella famosa saga del maghetto.
Le regole del caos, la trama
Un dramma romantico che racconta la storia di Sabine (Kate Winslet), talentuosa designer di paesaggi, che sta costruendo un giardino a Versailles per il re Luigi XIV (Alan Rickman). Sabine lotta con le barriere di classe mentre intreccia, romanticamente, una storia d'amore con il famoso paesaggista della corte, André Le Nôtre (Matthias Schoenaerts).
Il film, diretto da Rickman, non è storicamente accurato e il motivo è molto semplice: il personaggio interpretato dalla Winslet, così indipendente ed emanticipato per quell'epoca, non sarebbe potuto esistere a quei tempi, proprio in quanto donna e artista, soprattutto. Il regista, però, fu in grado di realizzare un personaggio femminile che, nonostante la sua natura improbabile in quel determinato periodo storico, conferì magia al film, al di là della veridicità legata ai fatti. Rickman era molto contento di lavorare al film proprio in Inghilterra, sua terra natia, però, non è stato semplice, in quanto - come sicuramente saprete - nel Regno Unito piove di continuo e non è semplice girare scene quando piove a dirotto.
Le regole del caos, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
Le regole del caos, il cast
Nel cast del film, vediamo la partecipazione dei seguenti attori: Kate Winslet, Alan Rickman, Matthias Schoenaerts, Helen McCrory, Stanley Tucci, Jennifer Ehle, Danny Webb, Phyllida Law, Steven Waddington, Adrian Scarborough, Adam James, Henry Garrett, Cathy Belton.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV