Ancora una volta Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese si troveranno a collaborare per un film che ha tutte le carte in regola per candidarsi a essere un capolavoro. Si tratta di un film incentrato sulla vita di Theodore Roosevelt, ovvero il 26º presidente degli Stati Uniti nonché Premio Nobel per la pace. A interpretare il presidente, il più giovane nella storia degli Stati Uniti, sarà proprio DiCaprio, che produrrà anche il film. Scorsese ne curerà la regia, come ha già fatto per diversi altri film prodotti dall'attore, tra cui Shutter Island, The Departed e The Wolf Of Wall Street.
Roosevelt: il film
La pellicola su Theodore Roosevelt verrà prodotta dalla Paramount Pictures insieme, appunto, alla Appian Way di proprietà di Leonardo DiCaprio (e vedrà alla produzione anche Jennifer Davisson Killoran, Emma Koskoff, Chuck Pacheco e lo stesso Scorsese). Roosevelt diventò presidente USA dopo l'assassinio di William McKinley e per aver fatto da mediatore nella guerra tra Russi e Giapponesi fu insignito del Premio Nobel per la pace.
Un sodalizio d'oro
Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese stanno già lavorando all'adattamento cinematografico del thriller Killers of the Flower Moon: the Osage Murders and the Birth of the FBI. Il libro, scritto da David Grann, sulla nascita dell'FBI sarà al cinema dopo che per Scorsese sarà conclusa la lavorazione di The Irishman con Robert De Niro; DiCaprio sarà protagonista del film in questione. Tra l'altro la Warner Bros ha di recente coinvolto Scorsese nella produzione su un film interamente incentrato sulla vita e sulle origini del Joker, il più famoso tra i villain dei fumetti e della saga cinematografica di Batman. Sembra che uno degli obiettivi della casa di produzione sia quello di far firmare a DiCaprio il contratto come protagonista del film, quindi di farlo entrare nei panni del Joker. E solo Scorsese, con il suo forte ascendente sull'attore, potrebbe riuscire nell'impresa.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV