Si sente già il profumo di Oscar per Macbeth, la celebre tragedia di Shakespeare portata sul grande schermo da due interpreti eccezionali: Michael Fassbender e Marion Cotillard. Pronto a uscire nelle sale cinematografiche a gennaio del prossimo anno, la pellicola ci porta nei foschi e freddi paesaggi scozzesi per farci assoparare la vibrante ascesa e la terribile caduta di questo peronaggio shakespeariano.
Non è certo la prima volta che questa tragedia viene riadattata: in oltre 400 anni dalla sua prima pubblicazione, è una delle opere che è stata rivisitata più frequentemente; è stata costantemente riproposta sul palcoscenico oltre che riadattata in versioni cinematografiche e televisive. La tragica storia di un generale scozzese ossessionato dalla sua stessa ambizione e dalla profezia di divenire re di Scozia, ha affascinato attori, registi e il pubblico stesso. Registi del calibro di Orson Welles e Roman Polanski si sono cimentati nel portare sul grande schermo la loro visione di questa famosa tragedia.
Perfetta, da quanto si può vedere nel teaser trailer la coppia Fassbender-Cotillard: credibile, umana, potente. Sapevo che un giorno avrei interpretato Lady Macbeth ha dichiarato la Cotillard, sottolineando lo speciale legame che ha con la Scozia e in particolare con questa tragedia. Ma ho sempre pensato che sarebbe stato in francese e a teatro. Quando mi è stato offerto il ruolo sono rimasta molto sorpresa.
Ma solo le parole di Shakespeare sono meglio delle immagini che vi mostriamo nel teaser trailer qui sotto: buona visione!
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV