Il Marvel Cinematic Universe festeggia il decimo anniversario diffondendo una serie di poster dedicati agli eroi del Mondo Marvel che hanno popolato questo "universo" narrativo, inaugurato nel 2008 dal primo Iron Man e dal primo Hulk, e primo vero e compiuto esempio di "serialità" tradotta per il grande schermo del cinema contemporaneo, unendo in un unico mondo e in un'unica linea narrativa "madre" vicende e personaggi diversi.
Marvel Cinematic Universe: i supereroi immortalati nel primo poster
La prima serie di poster dedica una foto ad alcuni degli eroi ed eroine al centro dei primi dieci anni dell'universo cinematografico creato dai Marvel Studios, attendendo nuove sfornate di immagini dedicate agli eroi e alle eroine mancanti. In questa prima tornata, vediamo in azione Iron Man (Iron Man 3), Captain America (Avengers: Age of Ultron), Thor (Ragnarok), Black Widow (Winter Soldier), The Hulk (The Avengers), Scarlet Witch (Captain America: Civil War), Black Panther (Black Panther) e Groot (Guardiani della Galassia Vol. 1); ogni personaggio è affiancato da una scritta con "More than" seguito da un aggettivo che sottolinea il potere e la caratteristica ufficiale del dato eroe.
Marvel Cinematic Universe: Avengers - Infinity War e la fine della fase tre
Il 2018 del Marvel Cinematic Universe offrirà soprattutto la prima parte del film Avengers - Infinity War, in uscita il 25 Aprile. Sarà un film che concluderà la cosiddetta terza fase, anche se per la conclusione definitiva bisognerà aspettare la seconda parte dell'opera - Infinity War 2 -, in uscita nel 2019. Certo è che nel film si tireranno molte fila del discorso e si vedranno inedite collaborazioni; cert è, per esempio, la presenza de I Guardiani della Galassia.
Il 2018 ha visto anche l'esordio di Black Panther e vedrà, distribuito in estate, il secondo capitolo dedicato alle avventure del minuscolo Ant Man; Ant Man e The Wasp.
Marvel Cinematic Universe: Capitan Marvel e la fase 4
Importante nel 2019 sarà anche l'uscita di Capitan Marvel, di cui non si sa ancora quasi nulla, ma che potrà portare grandi novità; Capitan Marvel è il nome dell'identità segreta usato da alcuni supereroi della "ditta". La fase 4 verrà conclusa dal terzo film dedicato ai Guardiani della Galassia
Fonte foto https://www.facebook.com/MarvelCinematicUniverse/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV