L'attesa sta per terminare: dall'8 marzo vedremo al cinema La luce sugli oceani, il film presentato in concorso alla 73ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Diretta da Derek Cianfrance (Come un tuono e Blue Valentine), la pellicola è incentrata sul dramma vissuto da una coppia, formata da Michael Fassbender e Alicia Vikander, e che vede nel cast anche Rachel Weisz. La coppia, che vive una vita serena in un piccola isola australiana tra l'oceano Indiano e l'oceano Australe, un giorno trova una bambina abbandonata in un'imbarcazione naufragata, accanto al cadavere di un uomo. Il ritrovamento della bambina sarà destinato a sconvolgere la vita dei due.
Michael Fassbender e Alicia Vikander: amore oltre il set
Per lo straordinario attore irlandese e l'attrice svedese, premio Oscar per The Danish Girl, la scintilla è scattata immediatamente. In un'intervista concessa a Vanity Fair, l'affascinante attore aveva dichiarato che la chimica con Alicia si era instaurata sin dal loro primo incontro. Pian piano è arrivato anche l'amore e oggi i due formano una delle coppie più ammirate e invidiate dello showbiz. A farli innamorare è stato proprio il lavoro insieme sul set del film, adattamento cinematografico del romanzo di debutto di M.L. Stedman, le cui riprese sono iniziate nel 2014. Da allora i due non si sono più lasciati.
Le storie precedenti di Fassbender
L'attore è molto sensibile al fascino femminile, e sono stati molte le sue storie, avute soprattutto con colleghe attrici. Ricordiamo la storia - breve - con Madalina Diana Ghenea, Louise Hazel, Nicole Beharie, Zoë Kravitz, Leasi Andrews. Ma sembra che il bel Michael abbia avuto relazioni o flirt anche con Naomi Campbell, Lupita Nyong'o e Rosario Dawson. Chissà che Alicia, la sua compagna attuale, non sarà con lui sul set di James Bond: sì, perché pare che per il nostro Fassy ci sia la chance di diventare il prossimo 007.
Foto tratta da https://www.youtube.com/watch?v=pXIYZyCPz6A
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV