Michelle Rodriguez, conosciuta per aver partecipato alla celebre saga di Fast & Furious, è entrata a far parte del cast di Alita: Battle Angel, il live-action del celebre manga realizzato da Yukito Kishiro nel 1991. Il progetto vede come produttore James Cameron e come regista Robert Rodriguez. Al momento sappiamo che l’attrice vestirà i panni della cyborg Gelda.
Oltre a Michelle Rodriguez nei panni di Gelda, il cast di Alita: Battle Angel comprende altre personalità molto note al grande pubblico: Rosa Salazar sarà la protagonista Alita; Christoph Waltz interpreterà il ruolo del dottor Daisuke Ido, un professore di cibernetica che - dopo aver trovato i resti di un cyborg in una discarica -prova a ricostruirla; vedremo Jackie Earle Haley nelle vesti di un cyborg malvagio; Ed Skrein vestirà la parte di Zapan; Keean Johnson ricoprirà il ruolo di Hugo; il vincitore del premio Oscar per il Miglior attore non protagonista per "Moonlight" Mahershala Ali impersonerà il perfido Vector; Eiza Gonzales sarà N.C.; Jorge Lendeborg Jr. vestirà i panni dell’amico timido di Hugo; Lana Condor sarà Koyomi; Leonard Wu interpreterà i panni di Kinuba; Marko Zaror sarà Ajakutty; infine Jennifer Connelly reciterà la parte di un altro personaggio ‘cattivo’.
La sinossi ufficiale di Alita: Battle Angel:
Ambientato nel 26esimo secolo, Alita: Battle Angel racconta le vicende di una cyborg (Salazar) che viene scoperta tra le macerie da uno scienziato. Senza alcun ricordo della sua vita precedente, a parte le sue incredibili capacità nelle arti marziali, la donna diventa una cacciatrice di taglie in cerca di criminali. Il suo viaggio la porterà alla scoperta di sè e dell’amore.
Ricordiamo che il manga di Yukito Kishiro, ambientato in una realtà post-apocalittica caratterizzata dalla presenza di uomini, macchine e soprattutto cyborg, è diventato un anime per l’home video nel 1993 e che la graphic novel originale è suddivisa in ben nove capitoli. L’uscita nelle sale di Alita: Battle Angel è prevista per il 20 luglio 2017.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV