Sembra che Mike Myers (Austin Powers 4), icona comica del cinema, abbia in progetto un nuovo ruolo davvero entusiasmante: l'attore interpreterà Del Close nel suo film biografico.
Mike è stato uno degli allievi del popolare comico e la pellicola parla proprio di un aspirante comico che viene preso sotto l'ala di Del Close, un insegnante leggendario noto per spingere i suoi studenti al limite. Quello che inizia come un rapporto disastroso, in ultima analisi, trasforma ciascuno di loro e la loro storia dà origine ad una commedia esilarante, irriverente e sentita.
Betty Thomas (Private Parts e 28 giorni) si occuperà della regia insieme a Diane Alexander e Robert Teitel: il progetto verrà prodotto da Covert Media, State Street Pictures e Thruline Entertainment.
La pellicola è stata ideata e scritta dallo sceneggiatore Nick Torokvei, Anthony Richmond è stato scelto come direttore della fotografia e i produttori esecutivi del progetto sono Andrew Alexander (The Harold Ramis Film School e The Second City), Elissa Friedman, Sasha Shapiro, Anton Lessine e Chris Henze.
Nel 1972 Den Close era tornato a Chicago, la sua città natale, e negli anni aveva istruito molti comici che hanno lavorato per il Saturday Night Live: oltre a Myers c'erano John Belushi, Chris Farley, Dan Aykroyd, Bill Murray e Tina Fey.
Mike Myers: biografia e film dell'attore
Mike Myers nasce il 25 maggio del 1963 a Scarborough in Canada. All'età di 8 anni esordisce in una pubblicità con Gilda Radner dove si può apprezzare il suo grande potenziale di comico. Nel 1982, dopo essersi diplomato va a lavorare per la Second Life, un gruppo teatrale canadese.
Nel 1988 decide di trasferirsi a Chicago e lì incontrerà il grande Den Close che diventerà il suo grande maestro e mentore. Dal 1989 al 1995 mette in scena simpatici episodi in Saturday Night Live e i suoi personaggi conquistano il pubblicoo.
Nel 1992 esordisce al cinema con Fusi di testa (Wayne's World), nel 1993 è il protagonista del sequel Fusi di testa 2 - Waynestock e del giallo Mia moglie è una pazza assassina? .
Nel 1997 arriva il successo planetario con la sua interporetazione del protagonista in Austin Powers: Il controspione di cui nel 1999 decide di produrre il sequel Austin Powers la spia che ci provava.
Nel 2000 doppia Shrek insieme a Cameron Diaze Eddie Murphy e nel 2002 gira Austin Powers in Goldmember.
Fonte foto: pinterest.com/huffpostcaliv/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV