Sembra che Disney abbia iniziato la casting call per trovare l'attrice che interpreterà Kamala Khan, ossia Ms. Marvel, nello stand-alone della Marvel, in modo da avviarne la produzione entro il prossimo anno. Pertanto, manca davvero poco affinché i lavori di questa nuova pellicola dell'MCU prendano il via: informazione, d'altronde, confermata - seppur non ufficialmente - dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.
Ms. Marvel, Kamala Khan nell'MCU
Parlando al Producer Guild of America nel 2018 Produced By Conference, il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, ha raddoppiato l'impegno dell'azienda nel portare il supereroe adolescente Kamala Khan sul grande schermo. La notizia arriva da Digital Los Angeles che riporta i commenti di Feige durante una sessione di domande e risposte. Feige ha detto che l'introduzione di Kamala nell'MCU doveva essere preceduta dal film di Captain Marvel, dopo il quale è prevedibile che faccia il suo debutto: "Volevamo per prima cosa presentare Captain Marvel in modo che ci fosse qualcuno al quale la giovane ragazza musulmana potesse ispirarsi", ha detto Feige. Sebbene Feige non abbia specificamente annunciato un film di Ms. Marvel , i suoi commenti lasciano poco spazio al dubbio e - pertanto - che il personaggio arriverà al MCU in un modo o nell'altro, sia come parte di una squadra, sia come personaggio secondario, o - come noi preferiremmo vedere - in un film stand-alone. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, anche Disney sta facendo capire che tutto è stato già deciso e che, attraverso la casting call avviata, stiano cercando la protagonista del film. Movie Casting Call ha pubblicato un comunicato stampa che riporta:
Marvel Studios / Walt Disney Studios cercano un’attrice per interpretare il ruolo di Ms. Marvel aka Kamala Khan. Questo personaggio è una musulmana americana di Jersey City, nel New Jersey, e reciterà in un nuovo film indipendente che andrà in produzione il prossimo anno. Il personaggio sarà molto simile a quello dei fumetti.
Captain Marvel, il film anticipa l'arrivo dell'eroina musulmana
Se non siete molto aggiornati sui fumetti, forse il nome di Ms. Marvel potrebbe sfuggirvi, ma vi facciamo noi un piccolo recap: con molta probabilità, associate il nome Ms. Marvel a Carol Danvers, alias l'attuale Captain Marvel. Carol è stata originariamente introdotta con questo nome in una serie comica del 1977, dotata di specifici poteri, che porta avanti una missione in sostanza influenzata dall'originale Captain Marvel, il soldato Kree Mar-Vell. Una volta che Carol prese il posto del Capitano, il nome della Ms. Marvel rimase in sospeso finché un adolescente di Jersey City, di nome Kamala, sviluppò il potere di cambiare forma, allungare e cambiare le dimensioni, vedendo Carol come mentore di vita. Kamala ha fatto la sua prima apparizione nelle pagine di Captain Marvel nel 2013, diventando superpotente. Ha sviluppato i suoi poteri in seguito all'esposizione alla nebbia di Terrigen, alias Marvel's Amazing Plot Gas, che ha attivato cellule inumane dormienti in lei e in molti altri terrestri. Una cosa che possiamo sicuramente aspettarci, essendo un universo condiviso, è una sorta di relazione tra mentore e allievo, ossia tra Carol e Kamala, nello stile di Spider-Man: Homecoming che ha messo in relazione Peter Parker e Tony Stark. Al di là di quella dinamica attesa, c'è molto di cui essere entusiasti quando si considera cosa potrebbe fare Kamala nei film.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CBR/status/995944564614750208
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV