Si intitola Never back down - Mai arrendersi ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 novembre 2008, diretto da Jeff Wadlow e che verrà trasmesso lunedì 17 ottobre 2022 in prima serata alle ore 22.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Never back down - Mai arrendersi: il cast
Nel cast del film Never back down - Mai arrendersi, vediamo la presenza dei seguenti attori: Sean Faris, Amber Heard, Djimon Hounsou, Cam Gigandet, Evan Peters, Gared Bennett.
Never back down - Mai arrendersi: la trama
Nella sua nuova scuola superiore, un adolescente ribelle, di nome Jake Tyler, viene attirato in un club di combattimento sotterraneo per eccellenza in un Backyard Fight, dove trova un mentore in un veterano di arti marziali miste che lo segue in un percorso che lo porterà, infine, a combattere con altre persone.
Dopo aver ricevuto minacce alla sicurezza dei suoi amici e della sua famiglia, Jake cerca il mentore di un combattente veterano, per allenare la sua mente e il suo corpo per un'ultima lotta di eliminazione senza esclusione di colpi con la sua implacabile nemesi personale e campione di arti marziali locale Ryan McCarthy.
Never back down - Mai arrendersi: qualche curiosità sul film
La pellicola ha ottenuto un sequel, intitolato Never Back Down - Combattimento Letale, diretto da Michael Jai White, che uscì al cinema nel 2011. Cam Gigandet, fuori dal set, ha una cintura nera in Krav Maga, una disciplina di autodifesa ebraica. Erik Pualson, campioni di arti marziali, allenò Djimon Hounsou.
Fu lo sceneggiatore Chris Hauty ad avere l'idea di realizzare questo film, dopo che il figlio gli mostrò diversi combattimenti che potevano essere visti mediante dei video in rete. Tali filmati, dunque, ispiraro la scrittura della sceneggiatura.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV