Arisa e il suo ritorno al cinema. Ma non in veste di attrice. Dopo la sua partecipazione alla commedia La verità, vi spiego sull'amore, la cantante parteciperà ad una delle canzoni della colonna sonora di Nove lune e mezza, nuovo film distribuito da Vision distribution diretto da Michela Andreozzi con Claudia Gerini e Giorgio Pasotti, che uscirà in tutte le sale italiane il 12 ottobre 2017.
Nove lune e mezza: Arisa nella colonna sonora
Il brano, per ora, è ancora senza titolo, ed è a opera di Niccolò Agliardi e Edwyn Roberts. Ma non è la prima volta che la cantante e giudice del celebre talent show X Factor presta la sua voce per il grande schermo: infatti, per Arisa si tratta del quarto brano che viene inserito all'interno di una colonna sonora di un film. Nel 2011 l'artista genovese aveva infatti scritto il pezzo L'amore sei tu per il film La peggiore settimana della mia vita, e due anni dopo, nel 2013, era stata autrice di Meraviglioso amore mio, canzone inserita nel film Pazze di me. Quest'anno, poi, il suo ultimo singolo Ho perso l'amore era diventato parte della commedia La verità vi spiego sull'amore, pellicola all'interno della quale Arisa aveva anche fatto una comparsa come attrice. Inoltre, la canzone si è aggiudicata il premio Nastro D'argento 2017 come migliore canzone originale.
Nove lune e mezza: il film e la trama
La commedia vede come protagonisti Claudia Gerini e Giorgio Pasotti ed è la storia di due sorelle, Livia e Tina, che arrivate all'età di 40 anni si rendono conto di essere legate, ma anche diverse l'una dall'altra. Tuttavia, le due si vogliono talmente bene che Livia, per realizzare il sogno di Tina di diventare mamma, si metterà a disposizione della sorella per portare in grembo suo figlio; il tutto, ovviamente, all'oscuro della famiglia. E la cosa genererà una serie di equivoci e situazioni ambigue.
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/arisamusic/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV