Il sito The Hollywood Reporter conferma che Guy Pearce e Vanessa Redgrave si uniscono a Clive Owen nel romantic thriller di Fred Schepisi, Andorra. Inoltre lo stesso Owen cambia il suo ruolo originario nella produzione della Jump Street Films, preferendo interpretare il personaggio di Mr. Dent, che condivide un tremendo segreto con sua moglie, personaggio a cui darà il volto Toni Collette. Il cambiamento pare sia dovuto ad alcune modifiche della programmazione.
Pearce sarà invece Alexander Fox, un venditore di libri che lascia gli Stati Uniti dopo una tragedia personale per iniziare una nuova vita all'estero. Il piccolo paese che sceglie — Andorra — sembra essere una fuga idillica, che offre ad Alexander la possibilità di re-inventarsi. Quando incontra nuove persone in questo paradiso, il mistero sulla sua origine diventa più profondo e oscuro ed è sospettato di essere collegato a un terribile caso di omicidio. Alexander è poi preda di una crisi di coscienza e di identità, in un paese straniero da cui potrebbe non essere più in grado di scappare.
Il resto del cast del film comprende Gillian Anderson, Joanna Lumley e una bella sorpresa. Ci sarà infatti anche l'italiano Riccardo Scamarcio in Andorra, che si basa sul romanzo di Peter Cameron. La sceneggiatura è stata adattata dall'autore originale, Cameron appunto, e da Jamie Bialkower, che produce per la Jump Street Films al fianco di Schepisi, Lizzette Atkins e dei produttori esecutivi James Ivory, Natalie Miller e Hengameh Panahi. La pruduzione del film dovrebbe incominciare proprio nel nostro paese verso aprile del prossimo anno.
Vedremo Guy Pearce anche nella miniserie della ABC, When We Rise, così come nell'attesissimo nuovo lavoro del regista Ridley Scott, Alien: Covenant, e nel drama di Stephan Elliott, Flammable Children.
Tra i prossimi lavori della Redgrave, invece, troviamo il romantic drama della Film Stars di Paul McGuigan, Die in Liverpool.
Fonte: THR.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV