Si tratta di un nuovo colpo messo a segno da Netflix: il colosso della distribuzione streaming ha infatti ottenuto i diritti internazionali per Mudbound, un film drammatico com Carey Mulligan, Jason Mitchell e Mary J. Blige.
Il film è stato mostrato per la prima volta – e ha otenuto anche un'entusiasta standing ovation – al Sundance Film Festival 2017 lo scorso fine setimana. Il sostanzioso budget del film (circa 10 milioni di dollari) ha rallentato la chiusura delle trattative, dopo che la vendita con la classica asta non si è concretizzata.
Netflix ha speso 12,5 milioni per il film, che è divenuto quindi il più grande accordo commerciale di tutto il Sundance Film Festival 2017.
Il servizio di streaming pubblicherà Mudbound sia nei cinema sia online in simultanea negli Stati Uniti. Inoltre, Netflix spera che la pellicola riceva qualche riconoscimento, visto che il debutto del film a Park City ha già fatto mormorare a qualcuno la parola "Oscar".
Il film ha attirato l'interesse di diversi compratori, tra cui Annapurna Pictures e A24. Nonostante la buona accoglienza da parte del pubblico, esistevano alcuni dubbi sul potenziale commerciale di Mudboundnei cinema per la violenza del film.
Netflix ha acquisito i diritti per lo streaming in Inghilterra, Canada, Italia, Sud Africa, Isalnda e Asia.
Mudbound: di che cosa parla?
In Mudbound la Mulligan e Jason Clarke interpretano una coppia di personaggi che si trasferisce nell'aperta campagna del Mississippi. Le loro vite si intrecciano con quelle di una famiglia di mezzadri di colore, composta day Blige e Rob Morgan. Garrett Hedlund e Jason Mitchell interpretano dei veterani di ritorno dalla guerra, la cui esperienza condivisa di entrambi impedisce loro di superare le diversità raziali e di formare una vera amicizia.
Mudbound è stato diretto da Dee Rees, che ha partecipato al Sundance film festival anche nel 2011con un altro suo lavoro, Pariah. Il film è statp adattato dal romanzo omonimo scritto da Hillary Jordan.
Fonte: THR.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV