Il sito The Hollywood Reporter riporta la notizia esclusiva secondo cui la Andrew Lauren Productions ha stretto una partnership con la Alcatraz Films, la Pandora Film Produktion, la The Apocalypse Films e la Madants per produrre e finanziare High Life, il debutto in lingua inglese della celebre regista francese Claire Denis.
Il film, scritto dalla stessa Denis, dalla celebre scrittrice britannica Zadie Smith e da Nick Laird e nel cui cast figurano già star come Robert Pattinson, Patricia Arquette e Mia Goth, è un thriller sci-fi thriller su un gruppo di detenuti che per trascorrere meno tempo della loro pena dietro le sbarre accettano di prendere parte a una pericolosa misisone spaziale diretta verso un buco nero. Anche il musicista inglese Stuart Staples della gruppo The Tindersticks e altri frequenti collaboratori della Denis fanno parte di questo progetto cinematografico. La produzione di High Life dovrebbe incominciare nella prossima primavera.
Andrew Lauren e D.J. Gugenheim produrranno il film per la ALP, Laurence Clerc e Olivier Thery-Lapiney per la Alcatraz, Claudia Steffen e Christoph Friedel per la Pandora e Oliver Dungey per la Apocalypse. Klaudia Smeija co-produrrà per la Madants.
Tra gli ultimi lavori di Robert Pattinson ricordiamo The Lost City of Z, un film del 2016 scritto e diretto da James Gray. Basato sul libro Z la città perduta di David Grann, il film ripercorre la storia vera dell'esploratore britannico Percy Fawcett, intento nella ricerca di una antica città perduta in Amazzonia, fino a scomparire nel 1925 assieme al figlio. Nel cast del film, oltre all'ex vampiro della saga di Twilight, anche Charlie Hunnam, Sienna Miller (che potete vedere in streaming legale e gratuito anche su PopcornTv con Camille), Tom Holland e Angus Macfadyen.
Patricia Arquette è stata tra le protagoniste dell'acclamato Boyhood, film indipendente del 2014 scritto e diretto da Richard Linklater.
Fonte news: THR.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV