Il 15 aprile 2001 moriva Joey Ramone, la voce più importante del punk americano. Netflix e i produttori di STXfilms rendono omaggio al leggendario frontman dei Ramones nel ventesimo anniversario della sua scomparsa con il film I Slept with Joey Ramone, in arrivo prossimamente sulla piattaforma streaming. Il biopic avrà un protagonista d'eccezione: Pete Davidson, la giovane star del Saturday Night Live.
Pete Davidson: altezza ideale per diventare Joey
Classe 1993, il comico newyorkese ha una stazza simile a quella del bizzarro e allampanato cantante dei Ramones. Joey, all'anagrafe Jeffrey Ross Hyman, era alto 1 metro e 98, Davidson arriva a 1 e 90. L'attore è reduce dal successo di critica della toccante commedia drammatica Il re di Staten Island di Judd Apatow (basata su molti elementi della sua vita reale) e sarà dal 5 agosto nel ricco cast di The Suicide Squad.
Variety fa sapere che I Slept with Joey Ramone ripercorrerà vita e carriera del musicista, dagli esordi con gli Sniper alla consacrazione con i Ramones, fondati nel 1974 con gli amici Johnny (John Cummings) e Dee Dee (Douglas Colvin) e ai quali si sarebbe aggiunti e avvicendati negli anni Tommy (Thomas Erdelyi), Marky (Marc Bell), Richie (Richard Reinhardt), Elvis (Clem Burke) e C.J. (Christopher Ward).
Joey Ramone è morto in una camera del New York Presbyterian Hospital, dove era ricoverato: sette anni prima gli era stato diagnosticato un linfoma. Avrebbe compiuto 50 anni il 19 maggio del 2001. Con il suo stile allergico alle luci della ribalta, l'anti-look da eterno loser e la sua voce unica, caratteristica e singhiozzante, Joey è diventato un'autentica icona della storia del rock. Non solo: a lui si devono molti classici della band, da Sheena Is a Punk Rocker e I Wanna Be Sedated a Rock'n'Roll High School e The KKK Took My Baby Away.
Joey Ramone: malattia e musica, vita e morte su Netflix
I Slept with Joey Ramone sarà diretto da Jason Orley, amico e collaboratore di Pete Davidson e già regista del racconto di formazione Big Time Adolescence. Orley e Davidson hanno scritto la sceneggiatura, tratta dalla biografia omonima di Ramone scritta dal fratello Mickey Leigh (all'anagrafe Mitchel Lee Hyman), che figura tra i produttori esecutivi.
Adam Fogelson di STXfilms spiega che Mickey non ha soltanto condiviso con Joey "l'infanzia, la famiglia e tutta una vita", ma ha collaborato attivamente con la band del fratello maggiore.
Mickey Leigh ha ricordi insostituibili di e aneddoti su Joey Ramone, avendolo sostenuto quando nessun altro l'avrebbe fatto e avendolo visto superare le avversità nel modo più drammatico. I Slept with Joey Ramone è un grande inno rock e sarà un biopic rock altrettanto grande, contraddistinto da una storia universale di famiglia.
Foto copertina: https://www.instagram.com/p/BWDqiHeF200/
Foto interna: Universal Pictures
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV