Non è stato affatto un inizio sprint per Point Break al box office USA. Ancora non si può parlare di un vero e proprio flop – è ancora troppo presto per emettere una sentenza definitiva –, ma è pur vero che dopo il primo fine settimana di programmazione i risultati, e gli incassi, non sono stati molto incoraggianti.
Rivaleggiato da un mostro come Star Wars - Il risveglio della forza, Point Break, remake del film cult interpretato nel 1991 da Patrick Swayze e Keanu Reeves, ha guadagnato un ottavo posto e dieci milioni di dollari di incassi.
Poco per il film diretto da Ericson Core, con Edgar Ramirez e Luke Bracey nei panni di due personaggi che hanno segnato un'intera generazione. Non sono bastate le tecniche 3D per dare il giusto spessore all'agente dell'FBI Johnny Utah (Bracey) che deve infiltrarsi in una gang di ladri spericolati per riuscire a catturarli. Tra i criminali conoscerà il capo banda Bodhi (Edgar Ramirez) con il quale inizierà il gioco del gatto col topo.
Rispetto all'originale firmato da Kathryn Bigelow, nel nuovo Point Break cambia anche la filosofia della banda, come ha spiegato lo stesso regista Ericson Core: La filosofia di Bodhi che nel primo film era di rapinare le banche per surfare in un'estate senza fine è molto diversa oggi. Nel mio film Bodhi vuole dare più di quanto prende per rendere il mondo più sostenibile.
Fonte: Askanews
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV