Pronti alle risate genuine e irresistibili di Checco Zalone? Perché questa sera torna in televisione, alle 21.10 su Canale 5, con la divertentissima commedia Cado dalle nubi.
Diretto da Gennaro Nunziante, il film uscì nelle sale italiane nel 2009. Chi si dimentica di Checco, il giovane cantante pugliese che sogna di entrare nel mondo dello spettacolo, e nel frattempo lavora nei week-end in una gelateria e come cantante di piano-bar a Polignano a Mare. Fidanzato con Angela, che lo lascia dopo sei anni e sette mesi di fidanzamento perché lo considera un fallito.
Così, trasferitosi a Milano, Checco in un negozio di strumenti musicali incontra casualmente Marika, una bella ragazza che lo convince a dare lezioni di chitarra a dei ragazzi disagiati presso l'abbazia di Morimondo...
Magari avete già visto Cado dalle nubi al cinema e, in attesa di poterlo rivedere anche questa sera sul divano di casa, vi proponiamo qualche interessante curiosità riguardo al film che probabilmente non conoscevate.
- Nel film era previsto anche un cameo di Rocco Papaleo nei panni di uno zio di Checco, ma la parte è stata tagliata per non appesantire il film.
- Il film è costato pochissimo, ma al botteghino è stato un vero successo, incassando 14.073.000 euro e battendo addirittura Twilight.
- Zalone ha dichiarato che il film è autobiografico: lui stesso tentò la carriera da musicista a Milano.
- La città di Polignano è stata scelta per rendere omaggio al mito di Domenico Modugno.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV