Questa sera arriva in Tv su Canale 5 un film di gradissimo successo del 2009, The Blind Side. Vi ricordate di cosa parla?
The Blind Side si basa sull'omonimo romanzo di Michael Lewis, che racconta la vita di Michael Oher dalla sua problematica adolescenza fino a quando diviene un giocatore di football americano professionista coi Baltimore Ravens.
Il film racconta la storia vera di Michael Oher, famoso giocatore di football americano di ruolo offensive tackle, con il ruolo quindi di proteggere il quarterback dai placcaggi degli avversari. Oher è un diciassettenne senzatetto rimasto orfano di padre e con una madre dipendente dal crack da cui è stato separato ancora piccolo.
Nonostante i problemi economici, il presunto scarso quoziente intellettivo e la bassissima estrazione sociale di provenienza, il ragazzo riesce a iscriversi a scuola grazie all'intercessione del coach, amico del padre.
Un giorno il ragazzo viene notato dalla benestante famiglia Tuohy; la signora Leigh Anne prende a cuore la sua vicenda e decide così di adottarlo, aiutandolo negli studi e nello sport. Grazie alla nuova famiglia e ai nuovi amici, Michael riuscirà infine a realizzare il suo sogno di diventare un giocatore professionista di football americano.
Ecco però qualche curiosità di The Blind Side di cui forse non eravate a conoscenza.
- Per girare The Blind Side Sandra Bullock si è accontentata della metà del suo solito cachet, cinque milioni di dollari, anziché dieci.
- Il The Blind Side del titolo, ovvero il lato cieco a cui ci si riferisce, è quell'angolo di visuale che il quarterback di una squadra di football non può vedere mentre gli avversari cercano di placcarlo.
- Infine qualche informazione sui luoghi dove è stato girato il film: Agnes Scott College - 141 E. College Avenue, Decatur, Georgia, USA; Atlanta International School - 2890 N. Fulton Drive, Buckhead, Georgia, USA Atlanta, Georgia, USA; The Westminster Schools - 1424 West Paces Ferry Road, Atlanta, Georgia, USA.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV