Richard Madden, vero re delle serie televisive, nella Capitale per il Roma Fiction Fest. Se non altro per due semplici ragioni: re lo è stato devvero, grazie al celebre personaggio di Robb Stark, nella serie Tv re di ascolti e fan di questi anni, il Trono di Spade.
L'attore sarà infatti a Roma in occasione della nuova serie a cui partecipa, Medici. Masters of Florence, che stando alle informazioni raccolte finora potrebbe anche seguire la felice stagione serial dedicata alla famiglie del Rinascimento italiano; un trend di cui I Borgia stato forse capofila.
Nella serie Medici, Richard Madden dovrebbe interpretare il giovane Cosimo de' Medici, il figlio di Giovanni, a dare il volto al quale ci sarà nientemeno che Dustin Hoffman. Il set, tra Toscana e Lazio, ha seguito l'ascesa della famiglia simbolo del Rinascimento italiano, mettendo in luce quella rivoluzione economica e culturale di cui sono stai al tempo stesso fautori, artefici e protagonisti. La serie Medici andrà poi in onda sui canali Rai.
Richard Madden, oltre a interpretare Robb Stark nel fantasy drama della HBO (le cui famose Nozze Rosse hanno fatto versare fiumi di lacrime da parte di milioni di fan), è stato però anche il Principe Azzurro nel live action di Cenerentola, il film di Kenneth Branagh uscito nelle sale cinematografiche proprio quest'anno.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV