Per un regista che lascia, oberato dai troppi impegni, un attore che sarebbe in trattativa per il ruolo da protagonista. Il film in questione è il remake di Scarface, il regista che non sarà a capo del progetto è Antoine Fuqua (già alle prese con il sequel di The Equalizer - Il vendicatore) mentre l'attore è Diego Luna. Gli spettatori lo hanno visto di recente, dato che l'attore era Cassein Willix in Rogue One: A Star Wars Story, uno dei membri dell'Alleanza ribelle e a capo della missione che avrebbe dovuto eliminare il padre di Jyn Erso. Diego Luna, al momento al tavolo delle trattative con Universal, diventerebbe - se i rumors di Variety fossero confermati - l'erede nientemeno che di Al Pacino, protagonista della pellicola più recente, quella del 1983.
Scarface, il remake ambientato a Los Angeles
La storia che il remake di Scarface racconterà sarà diversa sia dal film del 1932 di Howard Hawks, sia dalla moderna versione del 1983, quella con Brian De Palma regista e Al Pacino protagonista. Il personaggio principale della nuova pellicola, secondo le indiscrezioni, si chiamerà Tony come quello di Al Pacino, ma avrà un cognome diverso. La città in cui sarà ambientato il remake sarà Los Angeles (era stata Chicago la città del primo film, Miami quella del secondo). La sceneggiatura del remake di Scarface è stata firmata da Terence Winter, mentre la prima bozza era stata realizzata da David Ayer e Jonathan Herman.
Scarface, il film del 1983
Il film di Brian De Palma, con Al Pacino / Tony Montana, è stato criticato per i contenuti giudicati troppo violenti, tuttavia ha ottenuto 3 nomination ai Golden Globes (miglior attore protagonista, non protagonista - Steven Bauer - e colonna sonora, quella di Giorgio Moroder). L'American Film Institute ha inserito la frase pronunciata da Tony Montana "Say 'hello' to my little friend!" al sessantunesimo posto nella lista che comprende le 100 migliori citazioni cinematografiche di film statunitensi.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV