Sean William Scott è diventato famoso dopo il suolo indimenticabile ruolo di Steve Stifler nella saga di “American Pie” quando aveva solo 23 anni e da quel momento la sua carriera ha preso il volo: all'attivo l'attore ha 24 pellicole di successo e una conduzione degli MTV Movie Awards insieme all'amico Justin Timberlake.
Sean William Scott compie 40 anni e festeggia con un nuovo film in cantiere che uscirà nel 2017.
Sean William Scott è nato il 3 ottobre 1976 a Cottage Grove, in Minnesota e fin da giovane nutre una grande passione per la recitazione tanto che dopo essersi diplomato si trasferisce a Los Angeles e partecipa ad una specie di talent show. Nel 1996 debutta in tv con la serie “E vissero infelici per sempre”: a seguire recita nel film tv “Born Into Exile” e poi ancora ne videclip degli Aerosmith “Hole in My Soul”.
Due anni dopo, nel 1998, lo troviamo in “Chad’s World” e nella sitcom “Troppi in famiglia” ma la vera notorietà arriva nel 1999 con “American Pie”, diretta da Paul Weitz.
Nella commedia Sean William Scott interpreta il ruolo del simpatico Stifler, ragazzo ossessionato dal sesso proprio come tutti i suoi compagni di liceo.
Grazie a questo ruolo che ottiene grande successo Sean William Scott gira a seguire molti film tra cui l’horror “Final Destination”di James Wong e le commedie “Road Trip”, “Fatti, strafatti e strafighe”ed “Evolution”.
Ma visto il grande successo di “American Pie” ecco la decisione di fare un sequel che arriva nelle sale cinematografiche nel 2001: è la volta di “American Pie 2”, diretto da J.B. Rogers, che finisce in cima alle classifiche del botteghino per settimane.
Dopo aver partecipato ad altri film nel 2003 presenta gli MTV Movie Awards, con l'amico Justin Timberlake.
E' di nuovo tempo della saga che gli ha portato così tanto successo: Sean William Scott recita in “American Pie – Il matrimonio”, diretto questa volta da Jesse Dylan.
Nella pellicola “Il tesoro dell’Amazzonia” recita accanto a Dwayne Johnson (con cui gira “Southland Tales – Così finisce il mondo” nel 2006) e poi arriva il ruolo di Bo Duke nel film “Hazzard”.
Nel 2010 affianca Bruce Willis e Tracy Morgan in “Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero” e nello stesso anno recita anche in “Jackass 3D”.
Nel 2011 entra in una clinica di riabilitazione ma nessuno ha mai rivelato il vero motivo del ricovero.
Nel 2012 torna a recitare in “American Pie: Ancora insieme”, ultimo capitolo della famosa saga, diretto da Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg.
Nel 2013 lo abbiamo visto tra le stelle di “Comic Movie” e nel 2017 lo vedremo nel sequel “Goon: Last of the Enforcers”.
Fonte foto: Wikipedia
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV