Shazam! È il nuovo cinecomic tratto da una delle saghe ad albi della DC, il volto scelto per dare sostanza all'eroe fumettistico è quello di Zachary Levi. L'annuncio viene dalle pagine di The Hollywood Reporter, sarà proprio il volto della serie-tv demenziale Chuck a interpretare il nuovo tassello dell'Universo Cinematografico DC. Non è ancora chiaro come questa pellicola si relazionerà a quelle dedicate alla Justice League, oppure alle future avventure di Lanterna Verde, ma Levi ha già preso parte al mondo antagonista della Marvel nei panni di Fandral, uno dei Tre Guerrieri visti in Thor: The Dark World.
Shazam, il film: nel cast entra Zachary Levi come protagonista
A contendere il ruolo da Levi c'erano interpreti del calibro di John Cena e Jake McDorman, ma il fascino deve aver avuto la meglio sui muscoli nelle scelte della produzione. La New Line Cinema è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura della pellicola, basata sulle avventure della serie a fumetti Shazam! Lo script è affidato a Henry Gayden e Darren Lemke, mentre la regia è dell'intramontabile David F. Sandberg.
Il cambio di attore
Era già stato reso noto che The Rock, ovvero Dwayne Johnson, era stato designato come interprete di Black Adam, che compare nella serie Shazam! ma non sarà presente nella pellicola, che sarà nelle sale cinematografiche nell'aprile 2019. La serie a fumetti Shazam! è originariamente intitolata Captan Marvel, nasce dalla matita e dalla penna di C.C. Beck e Bill Parker nel lontano 1939. Il personaggio ha numerosi punti in comune con il più noto Superman, resta comunque uno dei più potenti di tutto il mondo fumettistico della DC. Il cambio di nome è dovuto al fatto che anche la concorrente Marvel aveva ideato un personaggio femminile chiamato Captain Marvel, così Shazam fu il nome che rese la pubblicazione molto popolare negli anni del Dopoguerra. Superò in vendite anche la serie di Superman negli Stati Uniti.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/HindiHollywood/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV