Sognare è vivere questo è il titolo del primissimo film che ha visto Natalie Portman, attrice di successo, dietro la macchina da presa. Un messaggio di speranza per tutti, Natalie Portman nel film parla dell'infanzia dello scrittore Amos Oz in Israele. A ventitrè anni dal debuto come attrice nella pellicola Leòn di Luc Besson, Natalie Portman torna in un altro grande film in una duplice veste. Nel film Natalie Portman interpreta la mamma di Amas Oz che per amore del figlio comincia a inventare storie e viaggi del deserto che poi influenzeranno la sua scrittura.
Chi è Natalie Portman
Classe 1981, Natalie Portman è nata a Gerusalemme e il suo cognome originario era Hershlag. Il padre era un medico specialista della fertilità mentre la madre era una casalinga di origini americane. Oggi la mamma è l'agente della Portman, Natalie fin da piccola si appassiona alla recitazione.
Natalie Portman e gli esordi
Nel 1994 la Portman ha preso parte alla sua primissima apparizione sul grande schermo nella pellicola Leòn diretta da Luc Besson. Gli anni '90 rappresentano per l'attrice israeliana un vero e proprio periodo d'oro in cui salta da un set cinematografico all'altro. Gira, quasi contemporaneamente, Beautiful Girls, Mars Attacks! e ancora La mia adorabile nemica e nel mentre si iscrive a Harvard dove attiene la laurea in psicologia. Nel 2001 prende parte anche alla produzione de Il gabbiano di Anton Cechov.
Filmografia di Natalie Portman
Sono davvero tantissimi i film in cui la Portman ha recitato vincendo anche un Golden Globe come Miglior attrice non protagonista e candidata all'Oscar per il ruolo in Closer. Natalie Portman per interpretare il personaggio di Evey in V per Vendetta decide anche di radersi la testa. Altro ruolo acclamatissimo è quello di Natalie Portman ne Il cigno nero con cui si è aggiudicata anche il suo secondo Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award, il Premio Bafta e l'Oscar come Miglior attrice protagonista.
Natalie Portman e la vita privata
Natalie Portman nel 2003 e successivamente nel 2007 ha frequentato l'attore messicano Gael Garcia Bernal. Successivamente ha instaurato una relazione con il cantante folk Devendra Banhart conclusasi, però, nel 2008. nel 2009 conobbe sul set de Il cigno nero il ballerino e coreografo Benjamin Millepied con cui si è sposata nel 2012. Natalie Portman e il marito hanno anche avuto un figlio, di nome Alph e a febbraio di quest'anno, invece, è nata la seconda figlia Amalia.
5 curiosità su Natalie Portman
- Il padre l'ha chiamata Natalie in onore del cantante e compositore Gilbert Becaud
- É figlia unica
- Per 20 anni è stata vegetariana, mentre ora è diventata vegana
- Parla fluentemente l'ebraico e l'inglese e conosce il francese, tedesco, giapponese e da qualche anno sta imparando anche l'arabo
- Dopo aver girato Sognare è vivere ha dichiarato di poter girare anche Star Wars, Natalie Portman punta sempre più in alto
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV